Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/03/2022 16:46
in data 26/03/2022 16:46
Buon pomeriggio,
mia mamma ha già estinto il cca in comune con me, ora vorrebbe chiudere il suo personale, ma non è possibile farlo (manca il "bottone" avanti per chiuderlo e per telefono dicono che è possibile farlo solo via web.
Cosa si fa in questi casi?
Dentro ci sono ancora soldi, li deve togliere tutti?
Grazie mille
in data 26/03/2022 18:34
in data 26/03/2022 18:34
Ciao @Tartyna,
la problematica che rappresenti è di natura informatica e solo la Banca potrà risolverla, ove non basti quel ritrovato che funzioni una volta su 100, ovvero cambiare dispositivo e/o browser.
Estrema ratio, prova quanto indicato qui
Certo, se non impattato da canoni e pagamenti vari, meglio ripulire quanti più soldi, dato che la chiusura, anche quando correttamente impostata, viene descritta concludersi dopo anche due mesi.
in data 27/03/2022 17:28
in data 28/03/2022 13:07
in data 28/03/2022 13:07
Ciao @Tartyna,
ti confermo che l'estinzione di Conto Corrrente Arancio può essere disposta accedendo in area riservata da PC alla sezione Informazioni conto > Estinzione conto.
In caso di difficoltà è possibile richiederla inviando una richiesta scritta e firmata in maniera autografa (non digitale), con l'indicazione delle coordinate IBAN sulle quali trasferire il saldo del tuo conto e l'indicazione dell'avvenuto annullamento e distruzione di tutti gli strumenti di pagamento (Bancomat, Carte di Credito e libretto di assegni). La richiesta può essere inoltrata tramite email seguendo le indicazioni riportate nel link suggerito da @Gabriele.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 28/03/2022 15:43