Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/05/2020 20:14
in data 18/05/2020 20:14
Salve,
è dal 2017 che inserisco f24 con codice truibuto 9001 e 9002. Ora invece il sistema non riconosce piu tali codici, chiedo aiuto perchè la scadenza del f24 si avvicina e non so come pagare, il call center dopo verifica non mi ha dato risoluzione. Help!
in data 18/05/2020 20:46
in data 18/05/2020 20:46
Per altri codici il messaggio d'errore era dovuto alla mancanza del "codice atto"
/t5/Conto-corrente/Riferimento-tributo-non-valido/m-p/99910
Pur ignorando se ciò possa essere valido anche per i ravvedimenti, il fatto che il call center non ti abbia potuto aiutare e una "non notizia"
in data 18/05/2020 21:11
in data 18/05/2020 21:14
in data 18/05/2020 21:14
@lizopora ha scritto:
Codice atto inserito come al solito...
*****
... e qui si ferma l'aiuto che ti possa fornire io....
Forse @MIRKOSARA potrebbe dirci di più?
19/05/2020 09:07 - modificato 19/05/2020 09:09
19/05/2020 09:07 - modificato 19/05/2020 09:09
Buongiorno @lizopora e @Gabriele , purtroppo posso solo confermare: da un po' di tempo la funzione f24 da i numeri (potete ricercare vari precedenti). Ho simulato l'inserimento di una delega con i tributi 9001 e 9002 su più banche: vengono accettate da tutti gli istituti ad eccezione di Ing.
Posso tuttavia consigliati metodi alternativi:
* registrazione su sito poste italiane e pagamento f24 di li con carta di debito e/o credito (possibile entro il massimale della carta)
* pagamento per contanti c/o poste. sconsiglio c/o banche stante la necessità di prendere appuntamento
* utilizzare spid o credenziali Ade o carta nazionale dei servizi per accedere al sito agenzia delle entrate ed effettuare il pagamento di li.
Sollecito l'intervento della Gentile Moderatrice @AnnaMaria_ING , che saluto cordialmente: la funzione F24 da problemi da settimane non accettando svariati codici tributo e creando NOTEVOLI problemi ai contribuenti. Non tutti hanno più conti correnti su cui dirottare le operazioni che Ing non accetta ed è essenziale il ripristino di una regolare funzionalità del servizio.
in data 19/05/2020 09:11
in data 19/05/2020 09:11
in data 19/05/2020 10:04
in data 19/05/2020 10:04
Ciao @lizopora @MIRKOSARA, vi ringrazio per la segnlazione.
Richiedo una verifica sui codici indicati.
Potete indicarmi con esattezza il messaggio visualizzato durante l'inserimento?
Grazie,
AnnaMaria_ING
in data 19/05/2020 10:13
in data 19/05/2020 11:37
in data 19/05/2020 11:37
in data 19/05/2020 15:31
in data 19/05/2020 15:31
secondo me bisogna lasciare in bianco o mettere gli zero nella parte dove va inserita rata o mese di riferimento. infatti inserendo il codice 01 volendo indicare la prima rata di giugno non va avanti ed esce codice tributo non valido.