Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/09/2020 19:48
in data 09/09/2020 19:48
Sembrerebbe che ci sia una svolta
in data 09/09/2020 19:58
in data 09/09/2020 19:58
Immagino la felicità dei tanti che in questo lungo periodo hanno desiderato diventare nuovi (futuri ex) clienti ING .
Almeno le chiusure forzate dei Rapporti dovrebbero essere finite...
in data 10/09/2020 10:34
in data 10/09/2020 10:34
@Gabriele ha scritto:
Immagino la felicità dei tanti che in questo lungo periodo hanno desiderato diventare nuovi (futuri ex) clienti ING .
Almeno le chiusure forzate dei Rapporti dovrebbero essere finite...
---
La cosa mi rincuora perché sembrava davvero una spada di Damocle, non si sapeva mai quando sarebbe (casualmente) caduta.
In compenso credo che riprenderanno i post relativi alle informazioni riguardanti il famoso kit di benvenuto... o no?
10/09/2020 10:55 - modificato 10/09/2020 10:58
10/09/2020 10:55 - modificato 10/09/2020 10:58
Carissimo @finder,
ricominceranno vari post (tipo quello sui prevedibili bonus che ritarderanno ad essere corrisposti) e, probabilmente, anche quelli relativi ai disservizi vari.
In questi 18 mesi, seppur si volesse loro abbonare i 6 di "emergenza Covid" (anticipo CIG, sospensione Mutui), una gestione di una ridotta Clientela (praticamente solo in uscita) avrebbe potuto dar modo di dedicare tempo e risorse alla soluzione di annose problematiche piuttosto che all'implementazione di servizi che poi vanno lo stesso in tilt (ricordi il mio paragone di tattica militare sul consolidamento della testa di ponte prima di allargare il fronte?).
Ma è solo una mia idea, nessuno obbliga a diventarne Clienti (o noi a restarne )
P.S.: l'avviso dell'impossibilità di acquisizione di nuova clientela campeggia ancora nel loro sito... coerenza nella scarsa comunicazione od attesa di tornare a suon di squilli di tromba (o ruggiti di leone) con mirabolanti promozioni ?
in data 10/09/2020 11:45
in data 10/09/2020 11:45
@Gabriele ha scritto:
Carissimo finder,
ricominceranno vari post (tipo quello sui prevedibili bonus che ritarderanno ad essere corrisposti) e, probabilmente, anche quelli relativi ai disservizi vari.
In questi 18 mesi, seppur si volesse loro abbonare i 6 di "emergenza Covid" (anticipo CIG, sospensione Mutui), una gestione di una ridotta Clientela (praticamente solo in uscita) avrebbe potuto dar modo di dedicare tempo e risorse alla soluzione di annose problematiche piuttosto che all'implementazione di servizi che poi vanno lo stesso in tilt (ricordi il mio paragone di tattica militare sul consolidamento della testa di ponte prima di allargare il fronte?).
Ma è solo una mia idea, nessuno obbliga a diventarne Clienti (o noi a restarne )
P.S.: l'avviso dell'impossibilità di acquisizione di nuova clientela campeggia ancora nel loro sito... coerenza nella scarsa comunicazione od attesa di tornare a suon di squilli di tromba (o ruggiti di leone) con mirabolanti promozioni ?
---
Ricordo perfettamente, ma ING in questo periodo credo sia stata (quasi) completamente assorbita dall'attivare o migliorare le proprie procedure di antiriciclaggio per poter riaprire, quanto prima, i battenti.
Secondo me questo inciderà anche sull'acquisizione dei nuovi clienti che (immagino) avranno vita dura ad aprire i loro account bancari.
Non che in precedenza le cose fossero così semplici, immediate e lineari... beninteso
La mia ipotesi trova giustificazione dal fatto che sono fioccate (a giudicare dai post) chiusure forzose, mentre il laboratorio non ha ancora riaperto.
Detto questo... concordo ovviamente che nessuno ci tiene forzatamente attaccati alla criniera del leone arancione, ma sono comunque curioso di vedere che tipo di promozioni escogiterà ING: "porta un amico" ripartirà di sicuro, forse arriveranno i buoni Amazon? Rinforzeranno le pseudo-promozioni di Regaloxte?
Keep in touch!
in data 15/09/2020 11:10
in data 15/09/2020 11:10
Carissimo @finder
adesso (forse da qualche giorno... boh!) sul sito ING campeggia:
<<<
in data 15/09/2020 13:20
in data 15/09/2020 13:20
@Gabriele ha scritto:
Carissimo finder
adesso (forse da qualche giorno... boh!) sul sito ING campeggia:
<<<
E' da qualche giorno!,
ma come al solito sono "sconcertanti"!
Invece di "tornate a trovarci", poteva essere attivata una procedura di "prenotazione" in modo da essere ricontattati quando le promozioni civetta erano pronte!
in data 20/09/2020 21:48
in data 20/09/2020 21:48
Ciao a tutti!
si ricomincia allora dopo questo lungo periodo di inattività nell'acquisizione di nuovi Clienti.
Volevo solo provare ad immaginare la pubblicità del Conto Arancio con un bella evidenziazione dell'interessantissimo tasso dello 0,02% !
Chissà quale creativo sarà interpellato per lanciare questo interessantissimo prodotto :-))
in data 21/09/2020 06:36
in data 21/09/2020 06:36
@hallogram ha scritto:
(...)
Volevo solo provare ad immaginare la pubblicità del Conto Arancio con un bella evidenziazione dell'interessantissimo tasso dello 0,02% !
>>> Attualmente è ben evidenziato su Sito, nel simulatore di interessi, ed anche che il "lauto" guadagno sia poi assoggettato al 26% di ritenuta fiscale.
Peccato che dell'IDB si parli solo nel Foglio Informativo...
La giusta indicazione sarebbe: 10.000 x 12 mesi (01.01/31.12) = 9.981,48
Chissà quale creativo sarà interpellato per lanciare questo interessantissimo prodotto :-))
>>> L'ipotetico prodotto genetico tra Maga Magò e l'Esorcista
in data 21/09/2020 13:46
in data 21/09/2020 13:46
Buongiorno a tutti,
a me fa piacere sapere che Ing ha risolto i problemi di antiriciclaggio per una serie di considerazioni:
- considerazione "egoistica": la presenza ddi un attore attivo in campo bancario, che si presenta con costi competitivi sul mercato (specie in un periodo di nuove concentrazioni bancarie) serve a mantenere alto il livello concorrenziale tra gli istituti, calmierando il costo dei servizi;
- considerazioni non egoistiche: la banca, anche se estera, è un entità che muove l'economia nostrana, da lavoro a centinaia di persone ed ha dunque un'utilità sociale anche se, beneinteso resta un'azienda con fini di lucro.
Poi sarà ovviamente il mercato a penalizzare le eventuali inefficenze (ben note) della zucca.
P.s. Caro @finder temo che il superamento dei problemi con bankitalia non metterà al riparo i clienti da chiusure improvvise dei conti. Proprio per le pregresse esperienze ritengo che l'istituto sarà ancora più rigido di prima nella selezione della clientela.