237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incassare assegno non trasferibile

RISOLTO

Salve,

vorrei sapere come poter versare un assegno non trasferibile, a quale indirizzo inviarlo e quali moduli compilare.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Da FAQ su sito ING:

Posso versare un assegno sul mio Conto?

Si, su Conto Corrente Arancio e Conto Arancio puoi versare assegni bancari e circolari , assegni di traenza, assegni e vaglia postali e di Banca d’Italia e assegni esteri, limitatamente a quelli in valuta euro e incassabili su banche italiane. Ricordati che l’assegno deve essere compilato in tutte le sue parti:
• Luogo di emissione
• Data di emissione
• Firma di girata sul retro, che deve coincidere con il beneficiario dell’assegno ed appartenere ad un intestatario del conto (non è necessario apporre alcuna ulteriore dicitura).
 
Per gli assegni di traenza è necessario apporre anche la firma di traenza, sul fronte dell'assegno, che deve coincidere con il beneficiario dell’assegno ed appartenere ad un intestatario del conto- la data di scadenza non deve essere trascorsa.
Gli assegni devono essere inviati, preferibilmente con posta assicurata, a ING - Casella Postale 10632 - 20159 Milano e accompagnati dalla distinta di versamento, che trovi nella sezione "Documenti e Contratti" della tua Area Riservata, compilata in tutte le sue parti.
La Banca si riserva di subordinare il versamento degli assegni ed il relativo incasso al ricorrere di alcune caratteristiche del conto, tra le quali la presenza di movimenti sul rapporto stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Da FAQ su sito ING:

Posso versare un assegno sul mio Conto?

Si, su Conto Corrente Arancio e Conto Arancio puoi versare assegni bancari e circolari , assegni di traenza, assegni e vaglia postali e di Banca d’Italia e assegni esteri, limitatamente a quelli in valuta euro e incassabili su banche italiane. Ricordati che l’assegno deve essere compilato in tutte le sue parti:
• Luogo di emissione
• Data di emissione
• Firma di girata sul retro, che deve coincidere con il beneficiario dell’assegno ed appartenere ad un intestatario del conto (non è necessario apporre alcuna ulteriore dicitura).
 
Per gli assegni di traenza è necessario apporre anche la firma di traenza, sul fronte dell'assegno, che deve coincidere con il beneficiario dell’assegno ed appartenere ad un intestatario del conto- la data di scadenza non deve essere trascorsa.
Gli assegni devono essere inviati, preferibilmente con posta assicurata, a ING - Casella Postale 10632 - 20159 Milano e accompagnati dalla distinta di versamento, che trovi nella sezione "Documenti e Contratti" della tua Area Riservata, compilata in tutte le sue parti.
La Banca si riserva di subordinare il versamento degli assegni ed il relativo incasso al ricorrere di alcune caratteristiche del conto, tra le quali la presenza di movimenti sul rapporto stesso.

grazie mille per l'informazione

Salve, questo topic ed il sito ufficiale dicono esplicitamente che è possibile versare direttamente un assegno su Conto Arancio, senza farlo passare per il conto corrente arancio e poi fare un giroconto. Solo che nei documenti è contratti di conto arancio non trovo la distinta di versamento assegno ma solo in conto corrente arancio. Qual'è quindi il modo giusto di scaricare la distinta di versamento Conto Arancio (non Conto Corrente Arancio)?

@Riky256 sul sito ufficiale leggo questo: 

Come posso versare o prelevare da Conto Arancio?

Una volta attivato, il tuo Conto Arancio può essere alimentato con versamenti effettuati tramite bonifici SEPA, disposti da qualsisi conto corrente, intestato a te o a terze persone.
Le somme depositate sul Conto Arancio sono sempre a disposizione: possono essere trasferite sui tuoi conti predefiniti tramite bonifico dalla tua Area Riservata dell'App o del sito ING, e da lì poi prelevate.

Non mi sembra si faccia menzione di versamento assegni ne mi risulta che sia mai stato possibile effettuare una tale operazione

@Riky256 si in effetti sul post che sei andato a reperire , del 2020 , c'era scritto che su CA si poteva versare assegni. Ma , se anche fosse stato così e com'era poco ci interessa oramai , oggi non è possibile. 

Come puoi esserne certo? C'è un link che lo dice con certezza?

@Riky256 la certezza la trovi nel contratto sottoscritto che, come tu stesso asserisci, non parla di versamento di assegni (cosa esplicitamente prevista per conto corrente arancio)