238048membri
149401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interruzione procedura di attivazione conto corrente arancio: come fare?

Spoiler
Buongiorno, quasi 1 mese fa ho richiesto l'attivazione del conto corrente arancio. Ad oggi risulta ancora in fase di "richiesta". A questo punto voglio annullare la richiesta di attivazione e contatto ripetutamente chat e telefono per capire cosa debba fare, ogni volta ricevendo risposte diverse. L'ultima versione era che dovrei inviare la richiesta di chiusura conto firmata a mano + documento d'identità a inviodocumenti.ing@legalmail.it. Ma come faccio ad ottenere il modulo di chiusura, visto che non ho ancora il conto corrente aperto? Qualcuno può sbrogliare questo delirio? Grazie in anticipo.

 

2 RISPOSTE 2

@msilviab prova a verificare di qui

Se non risulta nulla dovrai probabilmente reinserire la richiesta

Ciao @msilviab,

riprendo il tuo messaggio e mi spiace per le tempistiche di attivazione del tuo Conto Corrente Arancio e per le informazioni ricevute in occasione della tua richiesta di chiusura dello stesso.

Sebbene Community Arancio sia uno spazio di condivisione fra i clienti ING e non un canale di assistenza, ho richiesto eccezionalmente una verifica ai colleghi e il tuo conto risulta correttamente operativo.

 

Quanto alla modalità di chiusura, qualora il conto non sia ancora operativo, il cliente può inviare tramite email una richiesta scritta e firmata in maniera autografa (non digitale), accompagnata dalla copia fronte e retro del proprio documento di identità. Per essere certi che la richiesta sia fatta dal cliente l’email deve pervenire alla Banca dall’indirizzo di posta elettronica presente nella propria anagrafica.

Nel caso invece il conto corrente sia già operativo, la chiusura può essere avanzata dal cliente tramite il form online disponibile in Area Riservta da web.

 

Augurandomi di averti fra i nostri clienti, ti auguro una buona giornata,

AnnaMaria_ING