243229membri
156474post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica Limiti Bonifico

Buongiorno a tutti,

è possibile modificare l'importo limite per un bonifico? Vedo che il limite è 50.000 euro, come fare ad abbassarlo? vorrei impostare per sicurezza un limite più basso.

Grazie e buon fine settimana a tutti

14 RISPOSTE 14

@gigisomaini  Credo che in questo momento (dovuto alle modifiche delle pagine del login) non sia possibile modificare il limite per il bonifico.

Però ieri sera ho ricevuto da ING una indicazione "Novità per il tuo Conto Corrente Arancio" in cui dicono che dal 25 marzo 2025 cambieranno i limiti in relazione ai bonifici. Ma che introdurranno un "massimale giornaliero" che sarà anche modificabile da se stessi.

Questa indicazione la invieranno a tutti ....

Intanto il limite (come da mail da lei citata) è di 2.000 euro!

Lo trovo assurdo!

Come si fa a passare da 50.000 a 2.000?

Vogliono davvero che cambiamo banca?

Per cortesia mi potete chiarire se domani posso fare un bonifico istantaneo di 4000 euro

Da ieri sono entrati in vigore in nuovi limiti ai bonifici. Era stata però promessa una comunicazione per informarci di come modificarli autonomamente. A tutt'oggi tale comunicazione non è ancora giunta (il che non è per nulla professionale).

Per chi ne avesse bisogno è però possibile farlo partendo dalla Home/Altre Azioni/Strumenti/Limite bonifico.

La modifica avverrà nelle successive 4 ore e il nuovo limite ha una validità massima di 1 anno, riducibile impostando una specifica data di scadenza.

Non è scritto, ma si presume che alla scadenza -se non ci si attiva prima- il limite sarà riportato in automatico ai 2000€ di default

Ciao a tutti,

la comunicazione con i tutti i dettagli sta arrivando.

Potete trovare tutto ciò che vi serve sapere anche qui Nuovo limite per i tuoi bonifici - CommunityArancio.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@Iltwfree il limite sarà personalizzabile sino ad € 50000/giorno per cui non preoccuparti

@bisnonno4 certo che potrai ma dovrai modificare il limite preimpostato di 2000€ seguendo le indicazioni della mail

Grazie. L'ho trovato stamattina per puro caso sull'applicazione e l'ho modificato. Rimane, a mio avviso una seccatura doverlo reimpostare ad una scadenza. Sarebbe più logico lasciare il limite da me deciso fino a mia decisione di modificarlo. Ne approfitto per segnalare il limite temporale della connessione che trovo davvero insopportabile. Proprio ora stavo compilando un F24 e per accedere a questa sua risposta sono stato disconnesso. Non ritengo ragionevole un limite così breve da costringerti a correre anche mentre compili qualcosa. Buona giornata a tutti

Mi unisco alle considerazioni fatte da @Iltwfree 

Non so se questo limite giornaliero sia un'iniziativa propria di ING o qualche fesseria collettiva (nella comunicazione la presentano così: "perché la tua sicurezza è la nostra priorità").

Ecco bene, siccome la nostra di priorità invece è quella di non complicarci la vita a dover fare il computo degli importi dei bonifici programmati e quelli che si stanno per fare nel medesimo giorno, sarebbe cosa buona e giusta lasciare che l'utente possa modificare questa cifra default (2K€) anche in modo perpetuo, non con la scadenza come lo yogurt!

In alternativa, portate questa cifra predefinita almeno a 5K€.

Grazie.

Altra cosa, queste sessioni di 15 minuti sono davvero un scocciatura immensa (per non usare volgarità); come @Iltwfree menziona, la scadenza della sessione spesso occorre mentre si stanno inserendo dei dati, p.e. di un F24 (inutile aggiungere che bisogna poi rifare tutto da capo!). La cosa ancora più illogica e insulsa è che non compare nemmeno un avviso di "keep alive" della sessione che sta per scadere, per chiedere all'utente (in modo evidente) se vuole mantenere la sessione attiva o no. Questa menata c'è dai tempi immemori e davvero non si capisce quale sia il problema nell'implementare una funzione che hanno pure i siti ministeriali...voglio dire, roba terra-terra, eh!

Nemmeno ci provo a chiedere di estendere questi 15 minuti ad un valore più alto, perché immagino menti superiori avranno concepito questi 900 secondi dopo lunghe e complesse elucubrazione (si, sono ironico ovviamente).

Quindi visto che con i tempi di gestazione degli elefanti avete partorito questo "nuovo sito" con tutti i ghirigori (che nessuno vi aveva chiesto), il cui livello di apprezzamento tra gli utenti è grossomodo lo stesso che si ha nel ricevere un atto giudiziario dalla polizia municipale, magari questa incredibile e fantasmagorica feature poteva anche essere prevista e implementata. Magari nel duemila-e-mai ci sorprenderete e la aggiungerete...chissa?