237774membri
149002post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modificare dispositivo token all'estero

Tra qualche settimana sarò all'estero per due o tre mesi, in Africa. Quando arriverò laggiù mi procurerò una SIM locale per poter usare telefono e internet. Vorrei poter comunque operare in home banking, ma non so come settare il nuovo telefono, senza avere la possibilità di usare il vecchio.

4 RISPOSTE 4

Il Token si lega alla SIM ed all'IMEI del telefono.

La scheda può essere solo italiana.

In ogni caso fu detto che il Token abbia un tot di utilizzi anche off-line.

/t5/Come-fare-per/TOKEN-attivazione-e-funzionalit%C3%A0/ba-p/114095

Grazie @Gabriele , mi hai indirettamente risposto con "la scheda può essere solo italiana".

Devo andare in un posto un po' instabile e restarci un paio di mesi, volevo lasciare a casa il mio telefonino ufficiale e portarmi dietro solo un telefonino "muletto" da usare con sim locale, per questioni di sicurezza. Ho capito che non si può fare.

Tutto corretto, @navigatore.

 

A margine, avendo prestato servizio in un'isola siciliana per 4 anni, località vulcanica più vicina a Kélibia (TUN) che a Mazara del Vallo/Trapani, ogni volta che tornavo dai 4 figli, sull'altipano carsico, zona italiana ma nei pressi di Comeno/Komen (SLO) era come fare una crociera... 650/700 euro (2 navi, autostrade e carburanti, oltre le soste "tecniche" da parenti, amici e colleghi in itinere, tanto per dare un senso a quelle sole due occasioni di "evasione").

Quanto sopra per dirti che, a meno che in Africa, la madre mitrocondiriale dell'Umanità, non ti ci abbia mandato lo Stato - come per me - per due mesi dovrai adeguarti all'offerta che ti propone ING.

 

Buon viaggio (è gradito un "diario" Smiley Strizza l'occhio)

Ciao Gabriele. Potresti dirmi in quale "norma contrattuale", o simili, emanata da ING sta scritto che "la scheda (telefonica) può essere solo italiana ?

Io ho cercato informazioni in merito senza trovare nulla di ufficiale detto da ING. Deduco quindi che chi va all'estero e cambia SIM non può più operare sul proprio CC. Se qualche responsabile di ING mi desse una risposta risolutiva, sicuramente in molti ne sarebbero felici. Grazie