Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/07/2023 09:44
in data 19/07/2023 09:44
Grazie @McCartney, @Leon52, @Lala e @GIuseppe43 per i vostri feedback, che ho spostato in questa conversazione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 19/07/2023 10:59
in data 19/07/2023 10:59
L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sia piu la vecchia pagina iniziale,che oltre al controvalore dei singoli prodotti specificava il controvalore totale degli stessi,adesso bisogna armarsi di calcolatrie....non si potrebbe rimediare?
in data 19/07/2023 18:26
in data 19/07/2023 18:26
ho sbagliato tre volte il mio codice cliente, ma ora, pur essendo passato molto tempo, non mi fa più accedere. Sai perché? cosa posso fare?
Grazie mille
in data 19/07/2023 19:30
in data 19/07/2023 19:30
Salve,
la nuova pagina di riepilogo non consente di vedere un sommario di tutti le voci.
per chi utilizza molti servizi inclusi investimenti e trading, è fondamentale vedere la situazione globale, senza dover entrare in tutti i singoli box e farsi anche le somme da soli!
grazie
in data 19/07/2023 20:30
in data 19/07/2023 20:30
19/07/2023 20:35 - modificato 19/07/2023 20:44
19/07/2023 20:35 - modificato 19/07/2023 20:44
@utente cancellato ha scritto:
Ciao a tutti,
confermo che da oggi sono on line la nuova versione della pagina di Login e la pagina di riepilogo dei prodotti del Sito Web. Vi chiedo cortesemente di utilizzare questo post per i vostri feedback.
Ho archiviato la precedente conversazione in quanto aveva preso una deriva off topic e decisamente in contrasto con lo spirito della community.
Vi chiedo cortesemente di pubblicare i vostri contributi attenendovi al tema proposto e nel rispetto delle opinioni di tutti.
Grazie per la collaborazione.
Maurizio_ING
*****
Non mi cimento in giudizi estetici, che sono per forza di cose molto parziali e soggettivi, ma sulle funzionalità introdotte e/o tolte.
Oltre alla mancanza del saldo complessivo dei vari conti (già segnalato), mi pare che manchi la visualizzazione dei "prossimi addebiti" e della lista degli "ultimi movimenti" dei vari prodotti posseduti; nel mio caso conto corrente, conto di deposito, carta di credito.
Forse - a ripensarci meglio - nella precedente pagina queste informazioni non erano presenti, ma sarebbe stato comunque comodo visualizzarli fin da subito... del resto mi pare che la pagina è abbastanza scarna e ha diversi spazi ancora da sfruttare!
In ultimo, ma assolutamente non meno importante per chi bazzica con abbastanza frequenza questo spazio, non risulta più possibile accedere dall'area riservata alla Community con una nuova scheda e già "loggati"! Quando si è già nell'area riservata che senso ha DOVER ripetere l'operazione per postare in questo spazio?
Mi dispiace inoltre che con la cd. "rinfrescata" non avete colto l'occasione per introdurre qualche comoda funzione per impedire/segnalare il timeout di sessione!!!!
Segnalo comunque in maniera imparziale un aspetto positivo nella procedura di accesso: un click in meno per far partire la richiesta di token sul cellulare.
in data 19/07/2023 21:23
in data 19/07/2023 21:23
20/07/2023 07:35 - modificato 20/07/2023 08:08
20/07/2023 07:35 - modificato 20/07/2023 08:08
Dear colleague @finder visto che hai scritto un 'contributo' tu ne redigerò uno anche io sul poco visto.
Innanzi tutto ritengo pessima l'idea di lanciare una novità il 18 di luglio , data adatta ai rifacimenti degli asfalti stradali ma non a rilasciare qualcosa di nuovo , in un periodo di scarsezza e pochezza di personale per eventualmente spiegare ed intervenire prontamente e non soltanto prendendone nota per intervenire 'dopo'. Allora si fa tutto 'dopo' in presa diretta ( problema --> soluzione ).
Tu hai voluto , ed io lo rispetto , astenerti da giudizi estetici come se questi oltre che personali fossero ininfluenti , Mi permetto di non essere dello stesso avviso perché spesso forma è sostanza. Da quello che ho visto ritengo la linea editoriale scelta , colori / uso degli spazi , di una bruttezza degna del sito del Ministero dell'agricoltura della Corea del Nord. Chi aveva pensato e realizzato il sito precedente al confronto è un Michelangelo della Cappella Sistina o un Giotto della Cappella degli Scrovegni . Si è voluto perseguire una via minimalista di nessun impatto ma anzi che induce ad un senso di spaesamento davvero sconfortante.
Ma non solo . C'è una rivista in Italia che esce con grandissimo successo da 91 anni , che tutti hanno provato ad imitare con modesti risultati : La Settimana Enigmistica. Il successo della SE , di cui e su cui son stati scritti libri e articoli , è dovuto non solo al contenuto e accuratezza della stessa ma anche dal fatto che tu sai esattamente come si presenta e dove troverai le cose. Le soluzioni sono a pag. 46 e non altrove , sono li da sempre. Sai dove trovare e alla 'gente' questo piace , garba , tranquillizza , da sempre perché la natura umana non cambia. Figuriamoci se il sito della banca dove la 'gente' tiene i soldi , soldi la cui importanza va ben al di là del pure valore finanziario , può essere un qualcosa che induce invece insicurezza ! Avrai colto come una delle prime cose che è stata fatta notare è che non si vede più il riepilogo totale , subitaneo , immediato del patrimonio personale. La 'gente' lo vuole vedere in prima pagina , ricordarsi di quello di ieri e paragonarlo con quello di stamani. Non vuole andar in giro a far somme. Questa cosa mi fa pensare che chi ha messo le mani sul sito sia stato qualche 'giovanotto' bravissimo nella parte info ( che sia chiaro : al cliente non gliene importa nulla di come lo fate ma solo del risultato che viene offerto ) ma non guidato adeguatamente a considerare lo specifico del sito. Magari informaticamente ottimo ( è solo un modo di dire ) ma costruito su specifiche deboli riguardo a cosa deve essere innanzi tutto il sito di un istituto di credito.
Inoltre : mi dai un sito rivisto e migliorato ? bene ! che questo mi offra quello che c'era prima + dell'altro non certo di meno ! E parlo di miglioramenti info. Io non mi aspetto che il nuovo sito mi dia in più la possibilità di fare il bonifico istantaneo , pensarlo è ridicolo. E lo è non perchè la cosa non sarebbe utile o sentita ( lo è , eccome ! ) ma perché introdurrlo confligge con le regole di ING sul controlli in uscita. Non è il predisporre lo 'spazio per accoglierlo' il problema , è altro ed in questo ING non ha ancora fatto pace con se stessa.
Prima sera di sito nuovo...vado per entrare e c'è un problema di ricezione OTP ( sms con codice ) e mi accorgo che nella nuova versione è stato fatto sparire , come segnalato anche da altri , la possibilità di richiedere di ricevere nuovamente l'sms. Perchè ? Mezz'ora per venirne a capo con sms che mi arrivavano tutti sfalsati e quindi inutili.
Stando in Community ci si accorge di quale siano le difficoltà delle persone e quale sia il livello medio di bancheggio del pubblico. Vogliamo pensare che siano tutti dei ventenni skill in app , che il periodo di prova lo chiamano di beta testing e i problemi per loro sono dei down ? va bene ma di solito questi non sono mai i clienti più profittevoli per la banca.
Di solito molte app --> pochi soldi !
ING è ancora in tempo , consideri bene il da farsi.
in data 20/07/2023 08:01
in data 20/07/2023 08:01
Buongiorno,
al momento rispetto al precedente mi manca il "colpo d'occhio" complessivo sul conto globale come era sul precedente format.
in data 20/07/2023 10:38
in data 20/07/2023 10:38
Ciao,
da qualche giorno - da quando e' on line la nuova pagina di riepilogo in pratica - se provo ad accedere al mio mutuo (ancora in fase di istruttoria), si apre una nuova pagina ma senza contenuti (visualizzo una pagina bianca). Vorrei segnalare il problema a chi si occupa dell'area riservata, ma non riesco a trovare un modo (ho provato da chat, chiamato piu' volte il servizio clienti, ma non c'e' verso). Tra l'altro devo andare a rogito e mi preme sapere in che stato e' l'organizzazione della stipula.
Qualcuno dei Moderatori ha la possibilita' di aprire una segnalazione interna?
Grazie mille