Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/09/2023 10:47
in data 19/09/2023 10:47
Ciao a tutti, sto provando ad accedere alla mia area riservata, al momento mi chiede di verificare le disposizioni in materia di adeguata verifica sulla clientela, ma non posso accedere all'area riservata nemmeno dal computer.
Quando provo ad accedere, il sistema cerca di inviare un sms al mio numero di telefono, che pero' nel frattempo e' cambiato. Mi dice che per cambiarlo devo usare la chat, che si puo' accedere solo tramite area riservata, lasciandomi in un loop, perche' non vedo il pulsante chat da nessuna parte in quella schermata, e la chat esterna all'area riservata non e' utile. Non posso chiedere la raccomandata in quanto non so nemmeno quale sia l'indirizzo di corrispondenza segnato, considerato che non posso accedere all'area riservata.
Ho provato a contattare l'assistenza ma e' un tentativo fallimentare.
in data 20/09/2023 12:53
in data 20/09/2023 12:53
@steoo ha scritto:
Ciao a tutti, sto provando ad accedere alla mia area riservata, al momento mi chiede di verificare le disposizioni in materia di adeguata verifica sulla clientela, ma non posso accedere all'area riservata nemmeno dal computer.
Quando provo ad accedere, il sistema cerca di inviare un sms al mio numero di telefono, che pero' nel frattempo e' cambiato. Mi dice che per cambiarlo devo usare la chat, che si puo' accedere solo tramite area riservata, lasciandomi in un loop, perche' non vedo il pulsante chat da nessuna parte in quella schermata, e la chat esterna all'area riservata non e' utile. Non posso chiedere la raccomandata in quanto non so nemmeno quale sia l'indirizzo di corrispondenza segnato, considerato che non posso accedere all'area riservata.
Ho provato a contattare l'assistenza ma e' un tentativo fallimentare.
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Spiace, ma da questo "tunnel arancio" [definizione comunitaria] in cui sei incappato non puoi uscire se non provvedendo, con l'ausilio dell'operatore di Call Center ING, a modificare PRIMA di ogni altra cosa il numero mobile registrato sui sistemi della banca.
Non capisco per quale motivo di venga proposta la chat, come canale di modifica del numero registrato, visto che la chat "operativa" funziona soltanto dopo essersi autenticati con i due sistemi stabili attualmente dalla banca: Token via APP o SMS-OTP.
La casistica come la tua è molto presente in questa Community e si tratta, sostanzialmente - dopo essersi preferibilmente messi in contatto con qualche operatore di Call Center - nell'inviare una richiesta via mail di cambio numero allegando la scansione di un valido documento di riconoscimento.
in data 20/09/2023 13:04
in data 20/09/2023 13:04
@finder aggiungerei anche che i numeri di cellulare cambiano a seguito di una nostra azione compiuta scientemente e che in tale evenienza la prima delle cose da fare sia modificare il proprio numero di cellulare in tutti i contesti in cui lo abbiamo inserito proprio per evitare i problemi di cui sopra.
in data 20/09/2023 18:56
in data 20/09/2023 18:56
in data 21/09/2023 13:15
in data 21/09/2023 13:15
@Crepagnacco succede ancora ? a tutti succede di leggere che qualcosa è andato storto ma di solito dura per poco.
in data 21/09/2023 17:39
in data 21/09/2023 17:39
22/09/2023 18:47 - modificato 22/09/2023 19:25
22/09/2023 18:47 - modificato 22/09/2023 19:25
Beh questa settimana non era ancora successo e quindi per non farci mancare nulla a venerdì pomeriggio inoltrato con in chat nessuno ecco che introduciamo il solito problema. Naturalmente una scritta mi ha già avvertito che è l'ultimo tentativo trattandomi da stup che non sa digitare o come il mariuolo che cerca di accedere senza avere le credenziali.
Stasera non forzo la mano , riprovo domani. Solo che mi è parso che il sistema ricordi 'dove eravamo rimasti' quindi domani a ranghi scarsi probabilmente parte la caccia al riabilità il PIN.
Un grande , grandissimo grazie a coloro che han reso possibile tutto ciò dal 19 luglio scorso.
E puntualmente PIN BLOCCATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in data 22/09/2023 19:06
in data 22/09/2023 19:06
Buongiorno alla Community
da diversi anni sono cliente con un Conto Arancio e da circa 2 anni faccio il trading online senza mai avere avuto problemi. Da qualche settimana non riesco ad accedere alla mia area riservata, è cambiata anche la mascherina di accesso, comunque appena inseriti i codici sembra che l'area si apra invece appare una schermata bianca. Sono riuscita dopo vari tentativi tra cui la chat (che sembra non capire nulla e quindi non aiuta) e varie telefonate. Stamattina l'operatrice Francesca, molto paziente al telefono mi ha detto di provare a vuotare la cache e a usare Chrome, inoltre di non accedere attraverso il motore di ricerca ma digitando l'Http di ing. Infine mi ha fatto attivare il tolken sullo smartphone. Premetto di stare avendo anche problemi con le password di google ma questo non c'entra perchè apro tutto il resto meno che il trading di ING. In questo modo non mi è più possibile accedere al mio portafoglio e se non si sblocca la situazione dovrò chiudere il conto. Ho comunque visto che domenica ci sarà manutenzione su area riservata quondi forse non è solo un mio problema.
Grazie se qualcuno può aiutarmi
in data 22/09/2023 19:09
in data 22/09/2023 19:09
Salve,
ho appena postato anche io un problema simili, non eicevo messaggi di errore ma semplicemente dopo avere effettuato l'accesso appare una schermata bianca. Ho anche io Mac. Fammi sapere per cortesia se hai risolto e come. Grazie
in data 22/09/2023 19:33
in data 22/09/2023 19:33
Ciao , sembra che il mio Mac sia troppo vecchio (OS 10.11.6) e più di così non si può aggiornare.
Si conseguenza nemmeno Firefox e Safari si possono aggiornare.
Se entro con un'altro Mac con OS più recente funziona tutto.
E' molto strano che sia successo tutto nel giro di pochi gg