237945membri
149280post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non arrivano gli OTP tramite SMS

@Barnysi sono d'accordo , l'accesso al conto corrente per dare disposizioni , pagare , vedere accrediti , comprare titoli etc è una di quelle attività che non ha orari , ne giorni festivi e non va in vacanza. Ma anche solo consultare il conto ha una sua valenza psicologica quindi il non poter accedere è una condizione frustrante. Il mio consiglio : se non arriva l'sms non insistere a chiederne altri. Ti fermi e attendi fino a quando arriverà ( oramai non più valido ). Allora potrai riprovare. Se lo fai prima il conto va in blocco e devi anche ricambiare pin etc. 

Ciao Relfex

 

Grazie del consiglio.

 

Ho imparato a mie spese che più insisto e peggio è.

Dopo tot tentativi (quattro ?) ti bloccano il pin, senza il quale non puoi più fare niente, nè accedere alla chat nè contattare il servizio clienti (che comunque non può fare nulla, se non farti le solite domande da "procedura").

Purtroppo non so che fare.

Sicuramente limiterò i tentativi di ingresso al mio conto corrente (max un paio di tentativi al giorno).

Ti confesserò che l' otp, nelle precedenti occasioni, non è arrivato nemmeno in ritardo. O arriva subito o non arriva affatto.

Mi hanno consigliato di installare la app, ma, a meno che non sia obbligatorio, preferirei controllare sporadicamente il mio conto online e comunque, anche per installare (cosa che avevo provato a fare) la app devo ricevere un sms.

 

Mi sento nelle mani del Fato

 

P.S.

sarebbe interessante sapere quanti clienti sono nella mia stessa situazione

 

 

 

 

Perdonami @Barny ma non ho capito per quale motivo non vuoi installare la App

e comunque anche stamattina ho lo stesso problema.., a volte va, a volte come stamattina non arrivano gli sms.

 

e tutto ciò da quando hanno rinnovato il sito

 

io spero vivamente che segnalino il problema al programmatore e che risolvano a breve....

 

@Maurizio_ING 

 

ho scritto qui non per trovare soluzione per me ma per sollevare un problema e chiedere se era comune a qualcun'altro e se sono state trovate soluzioni.

 

e ho interpellato voi admin in quanto fooorse avete qualche notizia in piu da darci del tipo " siamo al corrente del problema, ci stanno lavorando" mica per chiedere soluzioni personalizzate per ognuno di noi, ci mancherebbe. siete solo moderatori di un forum community.. però in quanto dipendenti di ing magari avete qualche info che può essere utile da leggere a tutti coloro che come me hanno difficoltà di accesso ai servizi di ing.. non ti pare?

 

 

nel pomeriggio si, ma oggi ho di nuovo lo stesso problema

Buon giorno a tutti.

 

Sono ormai giorni che non riusciamo ad attivare il nuovo Conto Corrente Arancio di mia moglie per impossibilità di ricevere l'SMS on OTP sul suo cellulare che utilizza l'operatore Iliad (che non è proprio uno degli ultimi arrivati...).

 

Ovviamente l'uso della app con token è impossibile, perché anche per attivare la app serve un primo OTP via SMS.

 

L'assistenza ING mi dice che l'SMS è l'UNICO modo per ricevere l'OTP: non c'è alternativa.

 

La cosa mi sta preoccupando parecchio, perché al di la dell'ENORME fastidio attuale (che mi auguro venga risolto al più presto), mi immagino scenari nei quali la cosa potrebbe essere per me disastrosa: cosa succederebbe, per esempio,  se mi trovassi all'estero e il mio telefono mi cadesse in mare e fossi quindi impossibilitato sia ad usare il famigeratissimo token e a ricevere SMS per l'impossibilità di ottenere per il mio numero registrato una nuova SIM (di qualisiasi operatore, non necessariamente di Iliad)?

 

Sarei tagliato fuori dall'opratività sul mio conto corrente?

 

Se le cose stanno così, incomincio a considerare SERIAMENTE l'opportunità di cambiare banca.

Stesso problema ancha me, da venerdì. Sono perfettamente d'accordo con te, qualcuno dovrebbe rassicurarci sul fatto che stanno lavorando per sistemare la cosa. Sembra invece che nessuno dica niente o cerchi una soluzione al problema, rimpallandosi la responsabilità reciprocamente, operatore telefonico e banca. Sinceramente un disagio del genere non l'avevo ancora provato con Ing e la cosa mi dispiace molto perchè sono cliente da molti anni oramai. Attendiamo che qualcuno ci illumini

@sm55 c'è per caso qualche banca in cui puoi accedere online senza necessità di un cellulare che potresti non avere per un infinito numero di ragioni ? Che tu sia colpito dal mancato arrivo di un sms lo comprendo , in questi giorni ci sono stati parecchi disagi al proposito per tutti coloro che usano tale sistema ( me compreso ) ma che da questo tu possa ipotizzare tutta una serie di scenari estremi per deciderti verso altra banca...mi pare eccessivo. 

 

ps : l'operatore telefonico che uno ha non ha nulla a che vedere con il mancato arrivo dell'OTP .

@Lallablu come si può non essere d'accordo con te ?! Smiley Felice

No, ma ci sono banche che mi permettono di reinstallare la loro app generatrice di OTP senza la ASSOLUTA NECESSITA' di ricevere un primo SMS, utilizzando altri meccanismi di autenticazione (es. risposta a domande segrete).

 

p.p.s: nel caso specifico di mia moglie l'operatore utlizzato HA influneza: ING sta avendo problemi ad inviare gli OTP ad Iliad, cosa riconosciuta sia dall'assistenza ING che dall'assistenza Iliad.