237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo look per la sezione Conto Corrente Arancio

Sono la sola che considera il nuovo look totalmente non funzionale?

Sembra realizzata da qualcuno che non ha mai usato un conto corrente.

Immagino che la nuova impostazione sia più funzionale per l'uso attraverso il telefono, ma nella vecchia impostazione tutto era a vista, uso immediato, non dovevi passare di pagina in pagina per sapere a cosa si riferiva quel pagamento e come era stato fatto. Era tutto li. Non sempre "nuovo" è obbligatoriamente migliore; questo "nuovo look" è disarticolato; sembra realizzato da un ragazzino pagato pure male; e da quello che leggo non sono la sola ad avere difficoltà. Anzi mi sembra che i problemi non siano solo di carattere grafico, anche il servizio di assistenza sta scadendo di qualità. Peccato eravate una buona  banca, per anni non ho mai avuto problemi di sorta e quelle poche volte che ho contattato l'assistenza ho avuto risposte competenti, attente e esaustive. Suggerisco caldamente di rivedere il tutto e recuperare la qualità del servizio che ho potuto apprezzare fino all'anno scorso.

Diversamente la qualità del vostro servizio rientrerà nella bassa mediocrità di molte altre banche.

Buongiorno @Rosella 

In linea di massima credo che ogni novità comporti tempi di adattamento e difficoltà iniziali superate man mano (adattamento da parte del cliente / problemi tecnici da parte della banca) e comunque piaceranno a taluni e scontenteranno altri.

 

Buongiorno @MIRKOSARA ; con il dovuto rispetto:

 

Se per “tempi di adattamento” intendi dire che la banca ha deciso cosi’ e l’utenza si deve adeguare (Io so' io... e voi non siete un ca..o!) allora “Che t’o dico a fa'”?

Invece io spero ancora che le nostre numerose segnalazioni (10 pagine) possano far intendere alla banca che questo layout per gli utenti WEB e’ davvero pessimo, infelice, mal strutturato, poco sintetico, non sfruttabile, visivamente distraente.

La banca dovrebbe mostrare un “atto di coraggio” e ammettere che non si tratta piu’ di una "novita’" come cerchi di farla passare tu, ma di un errore di valutazione e che sarebbe onesto ritornare indietro e smettere di perseverare su questa disastrosa strada.

Aggiungo che "i problemi tecnici da parte della banca" non dovremmo proprio vederli e subirli se fossero stati eseguiti i canonici test, stress test di rito, che ogni software-house degna di rispetto esegue prima di mettere in produzione la versione definitiva.

E' incredibile poi che si debba sfruttare la buona volonta' degli utenti di questo forum per trovare risposte alla differente operativita' della versione "novita'"

Buongiorno @wdb, mi auguro anche io come te che la banca tenga conto delle osservazioni postate dagli utenti che servano a migliorare la fruibilità dei servizi e concordo che problemi ci siano. Cio' detto però continuo a credere che l'adattamento ad una situazione o ad un software nuovo è spesso vissuto non benissimo da chi, per forza di cose, deve adattarcisi. Quanto agli stress test: ho usato nel mio lavoro e nella vita centinaia di software e, malgrado le migliori intenzioni delle software house garantisco che qualche problema c'è ad ogni nuovo rilascio o aggiornamento. Ovviamente poi c'è una valutazione soggettiva di ciascuno di noi: ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà le innovazioni e chi le disprezzerà.

Complimenti al tuo equilibrio @MIRKOSARA!

Resta il fatto, al di là delle valutazioni soggettive: mi piace/non mi piace, che fruibilità e funzionalità (nuove o vecchie riposizionate) siano degli aspetti di carattere oggettivo.

Per quanto riguarda la fruibilità meglio stendere un velo pietoso, viste le difficoltà riscontrate qui da molti che si sono visti impossibilitati ADDIRITTURA ad accedere all'account nonostante cambio browser o addirittura sistema operativo!Smiley frustrato

Se vogliamo andare per sezioni, come sta facendo ING: Nella pagina introduttiva è scomparso il riepilogo puntuale della situazione patrimoniale complessiva, per fare spazio a... banner pubblicitari pure ripetuti, nonostante siano stati cestinati e senza la possibilità di opzionare: non mostrare più!

La nuova sezione conto corrente arancio, invece di presentare maggiori informazioni... ne presenta di meno: forse per fare spazio anche qui ad annunci pubblicitari??

"I prossimi addebiti" sono stati separati dalla pagina di riferimento... quando era utilissimo averli nel contesto per rendersi conto di un eventuale imminente rosso!

Quanto alle funzionalità... non mi pare che con la rinfrescata ne siano state aggiunte di nuove.

Se queste sono le premesse, non oso pensare alle sezioni rimanenti dell'area riservata e il prossimo rifacimento dell'interfaccia dell'APP.

In quest'ultimo caso c'è solo (per quanto mi riguarda) di augurarsi che procedano prima con i sistemi della mela morsicata, piuttosto che con quelli di Android, come da prassi.

Buona sera @finder, devo averti davvero fatto arrabbiare con il mio intervento (non hai nemmeno usato il quote per riportare quanto ho scritto).
Temo comunque di essere stato frainteso: non ho mai detto che il sito nuovo mi piaccia o che non ci siano problemi ma solo che le novità sono sempre inizialmente (e spesso definitivamente) mal viste e che qualunque innovazione (positiva o negativa che sia) crea problemi software all'inizio che vengono progressivamente eliminati con successivi aggiornamenti. Per il resto credo che le funzioni precedenti ci siano tutte anche se bisogna cercarle e, io personalmente (ma non valgo come campione statistico) ho avuto problemi solo con il modello F24.credo che quindi che, come nel gattopardo, si cambi tutto per non cambiare niente. A rileggerci presto

@MIRKOSARA  ha scritto:
Buona sera finder, devo averti davvero fatto arrabbiare con il mio intervento (non hai nemmeno usato il quote per riportare quanto ho scritto).
Temo comunque di essere stato frainteso: non ho mai detto che il sito nuovo mi piaccia o che non ci siano problemi ma solo che le novità sono sempre inizialmente (e spesso definitivamente) mal viste e che qualunque innovazione (positiva o negativa che sia) crea problemi software all'inizio che vengono progressivamente eliminati con successivi aggiornamenti. Per il resto credo che le funzioni precedenti ci siano tutte anche se bisogna cercarle e, io personalmente (ma non valgo come campione statistico) ho avuto problemi solo con il modello F24.credo che quindi che, come nel gattopardo, si cambi tutto per non cambiare niente. A rileggerci presto

---

 

Ci mancherebbe altro! Smiley Sorpreso Non mi hai fatto arrabbiare per nulla.

Anche se non si vede... anche a me non manca l'esperienza ed i capelli bianchi e quello che dici... ci sta TUTTO.

Quello che contesto è il cambiare solo per il gusto di cambiare, con rischio (in questo caso acclarata certezza) di compromettere la funzionalità complessiva del sistema!

Anche il metodo della rinfrescata all'#areariservata lascia molto a desiderare: solitamente si propone una nuova interfaccia lasciando la possibilità all'utente/cliente di tornare a quella precedente, dando modo di orientarsi un po' alla volta.

Risulta anche a te?

Quanto alle problematiche è ovvio che ci siano, anche senza il gattopardismo, ed appunto per questo non vedo il perché di rischiare(?) di compromettere la fruibilità e la funzionalità dell'areariservata solo per il gusto di avere un'interfaccia più moderna! Smiley Matto

La dico tutta e fuori dai denti.... rinfrescassero pure l'APP che piace tanto ai giovani che non hanno (generalmente) mai avuto alcun approccio con il PC (portatile o desktop) e lasciassero stare pure l'interfaccia web del Sito, che non deve essere sciccosa, ma semplice (adatta ad ogni genere di browser) dettagliata e... funzionale!

@finder  ha scritto:

----

Quello che contesto è il cambiare solo per il gusto di cambiare, con rischio (in questo caso acclarata certezza) di compromettere la funzionalità complessiva del sistema!

Anche il metodo della rinfrescata all'#areariservata lascia molto a desiderare: solitamente si propone una nuova interfaccia lasciando la possibilità all'utente/cliente di tornare a quella precedente, dando modo di orientarsi un po' alla volta.

Quanto alle problematiche è ovvio che ci siano, anche senza il gattopardismo, ed appunto per questo non vedo il perché di rischiare(?) di compromettere la fruibilità e la funzionalità dell'areariservata solo per il gusto di avere un'interfaccia più moderna! Smiley Matto

La dico tutta e fuori dai denti.... rinfrescassero pure l'APP che piace tanto ai giovani che non hanno (generalmente) mai avuto alcun approccio con il PC (portatile o desktop) e lasciassero stare pure l'interfaccia web del Sito, che non deve essere sciccosa, ma semplice (adatta ad ogni genere di browser) dettagliata e... funzionale!

----

Sono perfettamente d'accordo con te.

Avessi colto delle novita' interessanti, utili  preziosismi, aggiunta di info mi adatterei al nuovo layout, ma fino ad oggi ho visto solo delle mancanze rispetto a prima condite con qualche errore, proposte in uno schema un po' troppo sempliciotto.

Tutte le banche, sia online che fisiche, hanno messo sulla sinistra la colonna con tutte le opzioni del conto corrente e voi l'avete tolta. Praticamente non si trova più nulla. Invece in alto a destra c'è l'ingranaggio, che di solito significa "impostazioni" ma in questo caso significa la colonna con le scelte (colonna sinistra spostata in alto a destra, geniale) ovvero quello che prima era ben visibile nella colonna a sinistra (ovviamente il fatto che fosse nem visibile qualche genio lo ha trovato disdicevole). Grafica patetica e poco chiara.

Se avete ragione voi mantenete quello che avete fatto, se cambiate allora è meglio che cominciate cambiando da chi vi ha fatto il sito.

Il nuovo look e un disastro. Al posto di una finestra, dove c'erano tutto le operazioni elencate in modo chiaro adesso uno deve diventare un detective per cercare le varie voci nascoste dietro le icone piccole e improbabili. Fate almeno possibile di scegliere se voglio utilizzare il vecchio look, non si puo buttare il tempo in ricerca di operazioni.