Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/10/2022 11:08
in data 05/10/2022 11:08
Buongiorno alcuni giorni fa a causa della scadenza di validità della mia carta d'identità mi è stato richiesto ( una volta avuto accesso all'area riservata) di inserire un nuovo documento in corso di validità non avendo ancora rinnovato la carta d'identità ho provveduto ad inserire i dati del passaporto e ad inviare la relativa scansione : purtroppo per ben due volte non mi è stato riconosciuto valido questo documento con la motivazione che manca il luogo di rilascio .
Su nessun passaportonitaliano ( credo per legge,) è indicato il luogo del rilascio , ma è sostituito dall'ente che l'ha rilasciata ossia ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Io adesso ho inviato una mail, con ulteriore scansione del passaporto, alla mail inviodocumenti...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
in data 05/10/2022 11:12
in data 05/10/2022 11:12
Si sono verificati problemi con tutti i soli tre Documenti accettati da ING (Passaporto, C.I. e Patente di guida), sia per il luogo del rilascio (che oramai è per tutti Roma) sia per le date di decorrenza della Patente.
Come di recente ribadito, io che ho usato la Patente, seguendo le indicazioni pro tempore fornite, non ho avuto problemi a registrarla correttamente.
in data 05/10/2022 14:45
in data 05/10/2022 14:45
in data 05/10/2022 14:46
in data 05/10/2022 14:46
07/10/2022 16:14 - modificato 09/06/2023 12:54
07/10/2022 16:14 - modificato 09/06/2023 12:54
Ciao @Dancer72,
intervengo in questa conversazione per informati che nel caso di passaporto solitamente il luogo di rilascio coincide con quello della questura che rilascia il documento in Italia per conto del Ministro degli Affari Esteri.
Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la scansione del tuo passaporto risulta incompleta in quanto priva dell’informazione relativa al luogo di rilascio.
Per poter procedere con il corretto aggiornamento, ti invito a reinviare la scansione di tutte le pagine del tuo passaporto, dalle quali si evincano la foto, i tuoi dati anagrafici, la tua residenza, la questura di rilascio e la tua firma. L’invio potrà essere effettuato all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it dalla casella di posta elettronica presente nella tua anagrafica.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 08/10/2022 06:36
in data 08/10/2022 06:36
in data 08/10/2022 06:36
in data 08/10/2022 06:36