Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/03/2021 11:25
in data 23/03/2021 11:25
Ho la gestione di 3 conti correnti
vorrei sapere se posso attivare i 3 token per i 3 conti correnti su un SOLO dispositivo (smartphone mio personale)
un conto è intestato a me
gli altri due a persone diverse dove io non sono ( e non voglio essere) cointestatario
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
23/03/2021 11:28 - modificato 23/03/2021 11:28
23/03/2021 11:28 - modificato 23/03/2021 11:28
SoluzioneNo @X-MEN non è possibile ne tecnicamente ne giuridicamente (non dovresti poter utilizzare un conto non intestato a te)
23/03/2021 12:01 - modificato 23/03/2021 12:03
23/03/2021 12:01 - modificato 23/03/2021 12:03
SoluzioneHai ragione, @X-MEN, non sono stato preciso: alludevo all'utilizzo una volta installato.
Poi, comunque, ogni anagrafica (= Cliente) dovrebbe avere indicato un recapito e-mail ed un cellulare...
in data 23/03/2021 12:20
in data 23/03/2021 12:20
Soluzioneil Token (e questa la so in quanto più volte indicato nei precedenti tematici ) si lega all'IMEI del dispositivo ed al numero della SIM.
23/03/2021 11:28 - modificato 23/03/2021 11:28
23/03/2021 11:28 - modificato 23/03/2021 11:28
SoluzioneNo @X-MEN non è possibile ne tecnicamente ne giuridicamente (non dovresti poter utilizzare un conto non intestato a te)
in data 23/03/2021 11:38
in data 23/03/2021 11:38
Ok Capisco
uno e di mio padre ultraottantenne dove ovviamente ho l"autorizzazione
l'altro e di mia madre ultraottantenne dove ovviamente ho l"autorizzazione
quindi devo certificare altri 2 dispositivi diversi dal mio?
Uno potrebbe essere un tablet SENZA sim ma con connessione wifi a internet o la sim ci deve essere obbligatoriamente?
Grazie
23/03/2021 11:47 - modificato 23/03/2021 11:50
23/03/2021 11:47 - modificato 23/03/2021 11:50
l'importante è la connessione internet, per i periodici aggiornamenti.
in data 23/03/2021 11:56
in data 23/03/2021 11:56
• inserisci il codice OTP ricevuto via SMS sul tuo numero di cellulare;
• scegli lo Smart Code, un codice che ti servirà per autorizzare le operazioni, e conferma: il Token è attivo!
Qua dice che x attivare il token devo ricevere sms
ma se nel dispositivo (tablet) non c'e la sim dove lo ricevo sms?
Grazie
23/03/2021 12:01 - modificato 23/03/2021 12:03
23/03/2021 12:01 - modificato 23/03/2021 12:03
SoluzioneHai ragione, @X-MEN, non sono stato preciso: alludevo all'utilizzo una volta installato.
Poi, comunque, ogni anagrafica (= Cliente) dovrebbe avere indicato un recapito e-mail ed un cellulare...
in data 23/03/2021 12:16
in data 23/03/2021 12:16
Ok
però io ancora non ho capito se ad essere Certificato è il numero di telefono o il dispositivo!
Esempio1:
se inserisco due schede sim sullo stesso telefono e quindi due token che funzionano su due sim diverse dovrebbe funzionare?
Esempio2:
la stessa sim su più dispositivi (smartphone e tablet) dove su ogni dispositivo è installato il token dovrebbe funzionare?
Spero di essee stato chiaro
Grazie
in data 23/03/2021 12:20
in data 23/03/2021 12:20
Soluzioneil Token (e questa la so in quanto più volte indicato nei precedenti tematici ) si lega all'IMEI del dispositivo ed al numero della SIM.
in data 23/03/2021 12:58
in data 23/03/2021 12:58
@X-MEN , non avevo dubbi che lo facessi per parenti più anziani e che le operazioni fossero moralmente corrette ma ho sottolineato comunque la non fluidità del tuo intervento per una semplice considerazione: i conti ing non prevedono deleghe e dunque, essendo giuridicamente impossibile operare in nome e per conto dei tuoi genitori sul conto (salvo che tu non sia il loro amministratore di sostegno), il tuo comportamento potrebbe essere censurato ed impugnato da altri aventi causa (leggi ad esmpio futurissimi coeredi).. Mi sono pertanto permesso di fartelo notare a tutela dei tuoi stessi interessi ed ovviamente non conoscendo le situazioni soggettive che vi riguardano.
Una buona giornata
in data 23/03/2021 16:21
in data 23/03/2021 16:21
Ma non i fa prima a comperare per 70 eurini a l'uno 3 cellulari,3 sim diverse e abbiamo risolto il problema?
Ognuno il suo poi se uno a suo rischio lo presta allo zio al nonno e gli da i codici..funziona lo stesso.