Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/01/2022 10:40
in data 28/01/2022 10:40
Buongiorno,
è da una settimana che sto provando a sfruttare la funzione open banking di ING ma purtroppo non mi è possibile concedere i permessi di lettura, subito dopo aver inserito i miei dati di accesso vengo reindirizzato in una schermata che riporta "Ops, qualcosa è andato storto" e continua con "La connessione non può essere effettuata in questo momento."
E' successo anche a qualcun'altro?
Grazie a tutti.
in data 28/01/2022 12:37
in data 28/01/2022 12:37
@lamberjack ha scritto:
Buongiorno,
è da una settimana che sto provando a sfruttare la funzione open banking di ING ma purtroppo non mi è possibile concedere i permessi di lettura, subito dopo aver inserito i miei dati di accesso vengo reindirizzato in una schermata che riporta "Ops, qualcosa è andato storto" e continua con "La connessione non può essere effettuata in questo momento."
E' successo anche a qualcun'altro?
Grazie a tutti.
---
Eccomi qua!
Ho appena finito di... litigare con una certa Ramona... via chat che non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
Ci siamo salutati con "una promessa di segnalazione" non so a chi e con quali tempi.
Non sono molto fiducioso..., ma staremo a vedere!
Nel frattempo chiamo in causa una moderatrice @AnnaMaria_ING per vedere se prende a cuore la problematica di "assenza collegamento" del sito https://myaccount.ing.com/
Le informazioni della connessione selezionata non possono essere recuperate in questo momento.
29/01/2022 21:20 - modificato 29/01/2022 21:21
29/01/2022 21:20 - modificato 29/01/2022 21:21
Ciao, confermo di avere lo stesso problema, purtroppo l'openbanking è sempre stato ballerino. Funzionava, poi ha smesso di funzionare, poi ha ricominciato a funzionare e cosi via.
Quando tento di collegare ING con Openbanking (ad esempio nell'app della più grande banca italiana) subito dopo aver concesso i permessi, anzichè aprirsi l'app per confermare l'operazione con il token si riceve una schermata di errore di ING openbanking "Riprova piu tardi".
in data 31/01/2022 10:13
in data 31/01/2022 10:13
@alexansBROS ha scritto:
Ciao, confermo di avere lo stesso problema, purtroppo l'openbanking è sempre stato ballerino. Funzionava, poi ha smesso di funzionare, poi ha ricominciato a funzionare e cosi via.
Quando tento di collegare ING con Openbanking (ad esempio nell'app della più grande banca italiana) subito dopo aver concesso i permessi, anzichè aprirsi l'app per confermare l'operazione con il token si riceve una schermata di errore di ING openbanking "Riprova piu tardi".
---
Confermo che ING ha regole... tutte sue!
Oggi sono stato contattato telefonicamente (cosa davvero straordinaria ) da una operatrice ING che - a seguito di segnalazione via chat - mi ha riferito che il famoso sito https://myaccount.ing.com
va utilizzato solo per concedere e revocarie i consensi all'accesso di terze parti, ma non a rinnovarli dopo il termine dei 90 giorni!
Ma a quanto pare nel tuo caso non funziona nemmeno per quello!
Boh.
Io sono sempre dell'idea della declinazione non ufficiale di ING!
in data 31/01/2022 10:31
in data 31/01/2022 10:31
Strano, è da più di un anno che utilizzo questo servizio senza alcun problema/malfunzionamento e non ho capito dove stava il problema, e dico "stava" perché ho appena fatto un altro tentativo e magicamente sono riuscito a concedere i permessi!
in data 31/01/2022 12:11
in data 31/01/2022 12:11
@lamberjack ha scritto:
Strano, è da più di un anno che utilizzo questo servizio senza alcun problema/malfunzionamento e non ho capito dove stava il problema, e dico "stava" perché ho appena fatto un altro tentativo e magicamente sono riuscito a concedere i permessi!
---
hai ragione, ma solo nel senso che hai sperimentato la declinazione NON ufficiale di ING (Informatica Non Garantita), ora ho riprovato a rieffettuare la procedura... che "magicamente" si è conclusa con successo.
Consiglio anche a @alexansBROS di riprovare anche lui.
Quanto a quello che mi è stato riferito telefonicamente stamattina a voce da personale di ING è, quindi, una vera e propria caxxxta!
in data 09/02/2022 11:41
in data 09/02/2022 11:41
Purtroppo confermo che provando a collegare ING sull'app della banca più grande in italia e su un'altra nota app che sfrutta openbanking si riceve errore di ING.
in data 09/02/2022 14:55
in data 09/02/2022 14:55
@alexansBROS, hai provato anche dal sito?
Per me - notoriamente - le "App" sono le colleghe graduate... pertanto, a mero titolo di prova, ho cercato di collegare il CCA al mio Corrente principale, presso UN Istituto di CREDITo non di secondaria importanza, attraverso la procedura da sito.
La prima volta non c'è stato verso di trovare dall'elenco ING (la cercai con tutte le denominazioni conosciute).
Circa un mase fa, come ING Italia, l'ho trovata ed il collegamento è andato a buon fine.
Però solo saldo, benché sia prevista la funzionalità "bonifici", se ci provo da sempre "errore tecnico"
in data 09/02/2022 15:06
in data 09/02/2022 15:06
in data 09/02/2022 15:17
in data 09/02/2022 15:17
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per confermarvi che le difficoltà riscontrate da alcuni di voi sulla piattaforma gestita dal Gruppo ING sono già in verifica all’ufficio tecnico per risolvere quanto prima.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING