Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/04/2024 13:37
in data 13/04/2024 13:37
Ciao a tutti, il 28 marzo scorso (15 gg fa) ho effettuato un F24 per un pagamento di imposte di registrazione di un atto preliminare di compravendita, il pagamento è avvenuto regolarmente ed io ho la ricevuta di presa in carico, ad oggi la quietanza che di solito è pronta in 6 gg lavorativi non è ancora disponibile. Ho sollecitato sia via chat che con una telefonata al call center il 9 aprile ed è stato anche inviato il numero di pratica della segnalazione (8135818).
L'operatore contattato il 9 aprile mi ha garantito che nelle prossime ore il problema sarebbe stato risolto e che comunque nell'arco di poche ore mi avrebbero inviato la quietanza via e-mail (quella registrata sul mio profilo). Come dicevo, ad oggi la quietanza non c'è e l'operatore in chat mi ha detto, a seguito di verifiche, che è stata programmata la spedizione alle 17 di ieri (venerdì) e che entro la mattinata di lunedì dovrei riceverla. Ovviamente ho controllato anche la cartella spam ma niente. Io avevo bisogno della quietanza perchè devo portarla all'agenzia delle Entrate per la registrazione me ho dovuto spostare l'appuntamento gia 2 volte e sarei dovuto andare proprio lunedì mattina. Dovrò rinviare ulteriormente e la cosa onestamente crea un notevole disagio, la cosa che fa più rabbia è che nessuno si è degnato di contattarmi per informarmi dei continui ritardi.
in data 14/04/2024 16:46
in data 14/04/2024 16:46
15/04/2024 13:34 - modificato 15/04/2024 13:34
15/04/2024 13:34 - modificato 15/04/2024 13:34
@MIRKOSARA Grazie mille per le gentile risposta e per i suggerimenti. Confermo che nell'area dell'agenzia entrate in effetti si può scaricare la copia dell'F24 pagato. Inoltre questa mattina ho anche ricevuto da ING la quietanza via mail. Resta comunque ancora non disponibile la quietanza sul portale (Operazioni -> F24 -> Disposizioni Effettuate) dove in corrispondenza dell'F24 in questione è possibile solo visualizzare la presa in carico della disposizione.
in data 15/04/2024 14:47
in data 15/04/2024 14:47
Mi fa piacere che il problema si sia risolto @cbe .
Sarebbe interessante capire la motivazione della mancata messa a disposizione della quietanza in area riservata
in data 15/04/2024 16:18
in data 15/04/2024 16:18
Ciao @cbe,
in aggiunta all’indicazione fornita da @MIRKOSARA, confermo che la quientanza F24 verrà presto resa disponibile in Area Riservata.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
15/04/2024 17:56 - modificato 15/04/2024 17:56
15/04/2024 17:56 - modificato 15/04/2024 17:56
Grazie @AnnaMaria_ING , come detto anche da @MIRKOSARA , sarebbe interessante sapere cosa ha causato il problema, immagino una questione tecnica che presumo abbia coinvolto anche altri clienti che in quel periodo hanno effettuato disposizioni F24. Forse una mail a tutti i clienti sarebbe opportuna anche per evitare che ognuno sporga reclami con i conseguenti disagi per il customer care ING.
Grazie comunque della risposta.
Carlo