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Problemi connessione account con APIs

memma

memma

Apprendista
Esattamente lo stesso capita a me!
REXLEX

REXLEX

Guru

@memma sei sicura che stai parlando della stessa cosa ? cosa non riesci a fare ? in questo momento il sito ha dei problemi di collegamento ...ti riferisci a questo ?

FCapp

FCapp

Apprendista

Ciao,

 

come promesso ho testato la connessione a entrambe le app (Spendee e Spiir) in seguito al rilascio del fix di ieri (28 Novembre), ma il collegamento non va ancora a buon fine. Ho messo al corrente il supporto delle app. ( @REXLEX @finder ). Il supporto telefonico ING, chiamato un paio di settimane fa, ha tagliato corto dicendomi che non esisteva alcun tipo di supporto da parte di ING a apps del genere; li ho informati anche dell'esistenza (almeno fino a poco fa) di Yolt, e che avrei investigato ulteriormente.

 

@MIRKOSARA Mi potresti gentilmente spiegare passo passo cosa hai fatto? Spendee, su iOS, mi apre l'app ING, prova a caricare qualcosa un paio di volte, ma poi si ferma nella homepage, come se aprissi normalmente l'app per qualunque altro motivo. Su sito web, im reindiririzza al sito myaccount.ing.com, inserisco i miei dati di accesso, seleziono il conto corrente che mi interessa (quindi fino a qui funziona), e poi compare l'avviso "ops, qualcosa è andato storto. Ti preghiamo di riprovare più tardi", lasciandomi con un nulla di fatto.. L'app Spiir invece apre correttamente il sito web myaccount.ing.com, ma l'epilogo è sempre lo stesso.

 

Ps. Tra l'altro ho notato che le versioni estere ING hanno qualche strumento digitale in più (scaricabile da app store Italia, ma non utilizzabile in quanto richiede utenze straniere), il che mi fa pensare che la banca abbia fatto passi avanti nella digitalizzazione, ma qui da noi non siano arrivati! Cosa fare per chiedere che arrivino anche da noi?? 

 

Ciao Smiley Felice

 

 

 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buonasera @FCapp , in app terza (altro istituto bancario) ho trovato la voce collega altre banche. Dopo aver cliccato detta voce il sistema mi ha fornito l'elenco di una serie di istituti (tra cui Ing) con i quali era possibile effettuare il collegamento. Selezionato Ing (anche altre banche) e mi sono ritrovato nella pagina autorizzativa della banca. Ho autorizzato la comunicazione dei dati tramite token ed il collegamento ha da subito funzionato (ogni 90 giorni bisogna riconfermare autorizzazione). Ovviamente vedo il collegamento anche su myaccount.ing.com. Non ho provato ne su Spiir ne su spendee ma immagino che la tipologia di collegamento sia la medesima.

FCapp

FCapp

Apprendista

Ciao, con un po' di ritardo, scrivo per chiudere il cerchio sulla problematica. 

Superata la data comunicatami dal team di supporto Spendee ho ritentato il collegamento, e questo è andato a buon fine.

Per poter eseguire con successo il collegamento occorre effettuarlo da app mobile, grazie alla quale si apre l'app ING, che mostra il pulsante Avanti dopo aver fatto un breve caricamento. A prima vista sembrerebbe la pagina normale che indirizza a quella di login nell'home banking (infatti suggerirei l'aggiunta di un avviso, in quanto crea un po' di confusione), ma una volta premuto su Avanti si apre la schermata nella quale si possono dare le necessarie autorizzazioni per ottenere il collegamento.

Il collegamento diretto via web (quindi dalla pagina https://myaccount.ing.com, che viene aperta se si usa la piattaforma Spendee da browser web) non funziona!

 

Grazie a tutti per il vostro contributo nella ricerca della soluzione del problema.

 

Ci vediamo al prossimo! 

 

@MIRKOSARA @REXLEX @memma @finder @alexansBROS 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Grazie @FCapp per aver aggiornato la Community!

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

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