237900membri
149206post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso dal contratto conto corrente a mezzo raccomandata

Buongiorno,

 

sono qui ad esprimere la mia indignazione in merito alla chiusura unilaterale ed immotivata del mio conto corrente con preavviso a mezzo A.R.

Ho il conto aperto dal oltre 20 anni e cointestato con mia moglie, sul quale sono accreditati i nostri stipendi e tutte le operazioni di pagamento necessarie alla gestione familiare. 

Abbiamo sempre risposto alle richieste di aggiornamento dei documenti personali e non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere, pero' ora mi ritrovo a dover urgentemente traslocare i miei valori su un altro conto corrente senza che ci sia stata data una motivazione specifica.

Ho contattato il servizio clienti ma non sono stati in grado di dirmi quale sia la motivazione di tale recesso da parte di Ing Direct, inoltre abbiamo verificato online con l'operatore del servizio clienti che i documenti miei e di mia moglie erano effettivamente validi e caricati come si puo' semplicemente verificare sull'app Ing.

Mi e' stato anche detto dagli operatori Ing che quando arriva la comunicazione da Ing a mezzo A.R. non c'e' modo di fermare l'esito della chiusura del conto corrente e l'unica cosa possibile e' aprire un nuovo conto corrente con altra Banca.

Trovo tutto questo assurdo ed insensato.

Buona gioranta

Claudio

 

2 RISPOSTE 2

@Claudio68 ti confermo che una volta attivata la pratica di recesso non risultano casi in cui la procedura sia stata sospesa. Disponiti per trasferirti altrove. 

Ciao @Claudio68,

come potrai vedere la lista di chi sia nella vostra situazione è lunga (ed ancora in home page)