238071membri
149436post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta F24 non conforme - aggiornamento

Buongiorno,

in data 27 febbraio u.s. ho inserito ed eseguito un versamento in materia fiscale, destinato all'Erario, attraverso il modulo F24 disponibile online. 

Dopo una decina di giorni ho potuto scaricare la quietanza e, con estremo stupore, ho notato che sulla ricevuta ufficiale (quella a doppia firma autografa) è stata riportata la data del 26 febbraio 2021 (un giorno prima!).

Ho immediatamente segnalato l'anomalia tuttavia, ancora oggi, non ho ricevuto risposta.

Capisco che un movimento possa essere eseguito con qualche giorno di ritardo rispetto alla richiesta ma mi chiedo come possa essere possibile che avvenga il contrario.

Qualcuno ha una spiegazione al riguardo?

Grazie

 

Aggiornamento del 24 marzo 2021

Fino alla data odierna non ho ancora avuto alcuna risposta ad una segnalazione urgente del 10 marzo. Oggi dopo aver richiesto un aggiornamento tramite chat, la conversazione si è improvvisamente interrotta (casualmente?)

Sono profondamente deluso 

Qualcuno ha qualche suggerimento? @AnnaMaria_ING ?

Grazie

4 RISPOSTE 4

@Metallico 

immagino sia una pura curiosità, in quanto un pagamento anticipato difficilmente creerebbe problemi, a meno che per quel dato giorno non vi siano fondi a sufficienza e, ammetto, sia la prima volta che ne senta parlare.

 

Comunque, il 27.02 u.s. (come accadrà per il 27.03 p.v.) è caduto di sabato, giornata non "bancabile": presumo che il Sistema lo abbia retrodatato per evitare di doverlo effettuare il primo giorno lavorativo utile e cioè il 01.03.2021, data - probabilmente - successiva alla scadenza dell'F24

 

Ti ringrazio per il tuo contributo ma devo dirti che non si tratta di sola curiosità.
Il versamento è stato eseguito il giorno 27 e di questo ne sono certo perché il dato è riscontrabile attraverso il numero del protocollo telematico. Sulla ricevuta, pertanto, NON può essere indicata una data antecedente. Posso accettare una data successiva ma non viceversa. Io, il giorno prima, non avevo coscienza di ciò che avrei fatto il giorno dopo.
Si tratta di un versamento fiscale per cui mi aspetto una risposta ufficiale. Spero di ottenerla in tempi brevi.
Grazie

Prego @Metallico 

Purtroppo questo è un forum di noi Clienti, ti ho risposto in base ad una mera cogettura su di una situazione che - come detto - non avevo mai sentito.

 

Spero che la neo Community Manager @AnnaMaria_ING (o chiunque sappia qualcosa di concreto)possa intervenire in tuo aiuto.

Ciao @Metallico,
mi dispiace apprendere la tua delusione per la gestione della tua segnalazione.
Ho inoltrato il tuo messaggio all’area competente e ti confermo che sono in corso le necessarie verifiche.
Riceverai un riscontro in merito quanto prima

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING