Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
18/03/2021 09:16 - modificato 24/03/2021 15:16
18/03/2021 09:16 - modificato 24/03/2021 15:16
Buongiorno,
in data 27 febbraio u.s. ho inserito ed eseguito un versamento in materia fiscale, destinato all'Erario, attraverso il modulo F24 disponibile online.
Dopo una decina di giorni ho potuto scaricare la quietanza e, con estremo stupore, ho notato che sulla ricevuta ufficiale (quella a doppia firma autografa) è stata riportata la data del 26 febbraio 2021 (un giorno prima!).
Ho immediatamente segnalato l'anomalia tuttavia, ancora oggi, non ho ricevuto risposta.
Capisco che un movimento possa essere eseguito con qualche giorno di ritardo rispetto alla richiesta ma mi chiedo come possa essere possibile che avvenga il contrario.
Qualcuno ha una spiegazione al riguardo?
Grazie
Aggiornamento del 24 marzo 2021
Fino alla data odierna non ho ancora avuto alcuna risposta ad una segnalazione urgente del 10 marzo. Oggi dopo aver richiesto un aggiornamento tramite chat, la conversazione si è improvvisamente interrotta (casualmente?)
Sono profondamente deluso
Qualcuno ha qualche suggerimento? @AnnaMaria_ING ?
Grazie
in data 18/03/2021 09:30
in data 18/03/2021 09:30
immagino sia una pura curiosità, in quanto un pagamento anticipato difficilmente creerebbe problemi, a meno che per quel dato giorno non vi siano fondi a sufficienza e, ammetto, sia la prima volta che ne senta parlare.
Comunque, il 27.02 u.s. (come accadrà per il 27.03 p.v.) è caduto di sabato, giornata non "bancabile": presumo che il Sistema lo abbia retrodatato per evitare di doverlo effettuare il primo giorno lavorativo utile e cioè il 01.03.2021, data - probabilmente - successiva alla scadenza dell'F24
in data 18/03/2021 09:56
in data 18/03/2021 09:56
18/03/2021 10:00 - modificato 18/03/2021 10:02
18/03/2021 10:00 - modificato 18/03/2021 10:02
Prego @Metallico
Purtroppo questo è un forum di noi Clienti, ti ho risposto in base ad una mera cogettura su di una situazione che - come detto - non avevo mai sentito.
Spero che la neo Community Manager @AnnaMaria_ING (o chiunque sappia qualcosa di concreto)possa intervenire in tuo aiuto.
in data 24/03/2021 16:36
in data 24/03/2021 16:36
Ciao @Metallico,
mi dispiace apprendere la tua delusione per la gestione della tua segnalazione.
Ho inoltrato il tuo messaggio all’area competente e ti confermo che sono in corso le necessarie verifiche.
Riceverai un riscontro in merito quanto prima
Buona serata,
AnnaMaria_ING