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in data 21/02/2022 17:31
in data 21/02/2022 17:31
Salve!
Ho appena ricevuto una email in cui ING mi richiede di aggiornare il documento d'identità poiché scaduto e nonostante l'abbia fatto circa un anno fa l'ultima volta.
Sebbene io segua la procedura indicata (area riservata > dati personali > documento d'identità), continua a comparire
"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti. Nei prossimi giorni via email la conferma dell'aggiornamento dei dati", non consentendomi di eseguire l'operazione.
Come posso caricare nuovamente il documento o sbloccare la cosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
in data 21/02/2022 17:52
in data 21/02/2022 17:52
@EphramJohansson o aspetti o telefoni
in data 23/02/2022 18:37
in data 23/02/2022 18:37
Telefonando al numero verde per rete mobile 029996789, l'operatore virtuale ad un certo punto mi chiede di immettere il mio pin composto da 6 cifre; dato che sugli avvisi di frode leggo che ING non chiede mai i codici completi, è sicuro comunicarlo anche se si tratta dell'operatore virtuale e, in questo caso, del numero verde?
in data 23/02/2022 19:31
in data 23/02/2022 19:31
l'osservazione è già stata posta, ma dagli albori di ING, nata come "banca telefonica", si è sempre immesso il PIN completo
in data 25/02/2022 15:44
in data 25/02/2022 15:44
Ciao @EphramJohansson,
mi preme rassicurarti che, contattando il Servizio Clienti al numero 02 9996789, l’inserimento dei codici di accesso tramite il risponditore automatico avviene in sicurezza. Tali codici vengono digitati direttamente dal cliente sul tastierino del telefono e non comunicati all’operatore del Servizio Clienti.
ING non ti chiederà mai di comunicare i tuoi codici completi telefonicamente o tramite email o SMS.
Per ulteriori approfondimenti sulla sicurezza dei tuoi dati puoi consultare la nostra guida /t5/Come-fare-per/La-sicurezza-dei-tuoi-dati/ba-p/107385 e la sezione del nostro sito https://www.ing.it/come-proteggerti-dal-phishing.html?intcmp=phishing-hp:homepage-alert.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 25/02/2022 17:45
in data 25/02/2022 17:45
Salve!
Ho appena ricevuto una email in cui ING mi richiede di aggiornare il documento d'identità poiché scaduto e nonostante l'abbia fatto circa un anno fa l'ultima volta e nonostante il documento (carta d'identità) sia ancora in corso di validità.
Sebbene io segua la procedura indicata (area riservata > dati personali > documento d'identità), continua a comparire
"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti. Nei prossimi giorni via email la conferma dell'aggiornamento dei dati".
Questo ovviamente non mi permette di aggiornare/reinserire i dati.
Come posso caricare nuovamente il documento o sbloccare la situazione?