237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo accredito stipendio

Grazie, ma Per quanto riguarda l'addebito della rata di mutuo invece non ritardate mai. Non pensate che le cose debbano andare di pari passo?

Capisco i problemi tecnici ma spero capiate anche voi che se oggi dovessero capitare dei saldi negativi nei conti questo è imputabile esclusivamente alla Banca. 

 

Le domiciliazioni sono state addebitate e senza bonifico in entrata mi trovo in una situazione incresciosa che sper non comporti alcuna segnalazione.

Anch'io non ho ricevuto lo stipendio alle ore 15.42. 

Peccato che per quanto riguarda adebbito succede alle 0.00 MAI più tardi. Vergognosi! Milioni di correntisti senza lo stipendio

@Sophie @caterina90 @Veronica85 @stockton @Giulia  @mirtillo etc etc

so che mi farò dei nemici stasera ma sommessamente vi faccio notare che le normative e convenzioni interbancarie prevedono che i bonifici debbano essere accreditati entro la giornata successiva all'ordine (se disposto entro l'orario di cut off) . Orbene questo significa che legittimamente l'accredito può avvenire tranquillamente nel pomeriggio senza che questo debba allarmarvi e sopratutto senza ritenersi derubati (la diffamazione e la calunnia sono reati).

Consiglio vivamente di informarvi prima di postare.

 

 

p.s. quanto scritto vale per qualsiasi istituto bancario europeo: se cambiate banca potrete comunque ricevere lo stipendio alle 17.00

p.s. 2 se si vuole essere certi dell'orario di arrivo basta farsi accreditare un bonifico immediato se il dtore di lavoro acconsente

@MIRKOSARA  :

mi permetto, ma io non ho scritto nulla di compromettente.

Ho solo fatto notare che, forse perchè siamo abituati troppo bene e di solito i bonifici vengono accreditati all'alba, oggi che non è successo,  ING poteva avvertire i correntisti dei problemi che hanno portato a questa situazione, senza doversi per forza sentire in difetto. Problemi che la rappresentante di ING ha accennato, ma in una bacheca poco visibile ai più.

Ricordo che, sempre proprio perchè siamo abituati troppo bene, di solito si riescono a fare altri bonifici in uscita entro le 17, essendo oggi arrivati gli accrediti alle 16 e 50, magari non tutti erano pronti sul pezzo .

Poi nulla da obiettare sulla serietà di ING, ci mancherebbe

un saluto

   

 

Sia la chat che il risponditore telefonico da tarda mattinata avvisano del ritardo nell’accredito del bonifico.
Questa volta ING ha avvisato pur non essendo obbligata a farlo
Buonasera @stockton non mi rivolgevo a Lei che è intervenuto pacatamente nella discussione. ho, sbagliando, taggato gli intervenuti in modo che leggessero il mio commento e si tranquillizzassero.Le chiedo chiedo scusa per l'incomprensione. il problema dell'orario entro il quale deve pervenire lo stipendio è stato ampiamente dibattuto in community e sono state fornite già in passato le tempistiche che le banche devono rispettare. Temo che molti utenti piuttosto che prendersi la briga di cercare le soluzioni o di capire come funziona il sistema preferiscano "protestare" contro tutto e tutti perché il loro stipendio non arriva alle 000 o alle 6 del mattino. Se tutti provassero a capire prima di urlare, minacciate fantasiose azioni legali o fughe dalla banca forse si vivrebbe meglio ma purtroppo, per qualcuno, la community diventa solo una valvola di sfogo
Si sta accadendo proprio oggi anche a me ! Mi hanno detto che non ci sono anomalie sta di fatto che fino a qualche tempo fa arrivava sempre prima delle 6 ..poi sono iniziati i ritardi alle 8...oggi stiamo sforando un po' troppo

Anche a me