238032membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo accredito stipendio

Buongiorno, Ieri Venerdì 29 Marzo dovevano accreditarmi lo stipendio, il datore di lavoro ha confermato di aver fatto il bonifico e i miei colleghi lo hanno ricevuto. Pensando che ING lo accreditarsse nel pomeriggio ho aspettato. Oggi Sabato 30 Marzo in prossimità delle Festività Pasquali e con addebiti da Saldare il 1 Aprile non avendo liquidazione necessaria per far fronte il 1 Aprile a tali addebiti, quindi rischio che il mio conto arrivi a rosso con tutte le problematiche del caso. Ergo come mi devo comportare?

4 RISPOSTE 4

@Nick_Silver  Purtroppo in questi giorni c'è un problema: il venerdì prima della domenica di Pasqua per le BANCHE è UN GIORNO FESTIVO; quindi chiusura fino a martedì 2 aprile.

Scrivo per coinvolgere  @MIRKOSARA  che forse potrebbe avere un possibile consiglio.

 

Buonasera @Nick_Silver ,confermo quanto detto da @Pierbanca (che saluto) e chiaramente indicato su /t5/News/Calendario-festivit%C3%A0-pasquali/ba-p/162533 :
Venerdì Santo e Pasquetta sono considerati festivi. I bonifici disposti giovedì arriveranno quindi martedì e quelli disposti venerdì arriveranno mercoledì. Non ci sono deroghe per nessun istituto. Se il tuo collega ha effettivamente ricevuto lo stipendio forse ha il conto nella stessa banca del datore di lavoro: in questo caso il bonifico disposto giovedì sarebbe pervenuto nella medesima giornata se non in tempo reale. L'unica soluzione che vedo per poter evitare i problemi è quella di farsi anticipare da amici o parenti le somme di quanto in scadenza al 1/4 attraverso bonifico immediato funzionante 24/24h 7/7 GG e restituire il tutto non appena perviene lo stipendio

Volevo far notare la sciocchezza, ovviamente ad esclusivo favore della banca, del mancato accredito in giornate festive perche' le macchine, i sistemi elettronici e SW lavorano solo dal lunedi' al venerdi' feriale mentre per gli addebiti macchine e sistemi elettronici lavorano sempre. AHAHAHA

@azbzzz sono diverse le entità in gioco: il calendario dei bonifici sepa è determinato dal sistema target della BCE e nessuna banca può minimamente intervenire. Gli addebiti sono una cosa interna a ciascuna banca e possono quindi pervenire anche di domenica. Esiste comunque la possibilità di ricevere un bonifico immediato 7/7 24 h su 24 che tra un po' avrà lo stesso costosi un ordinario