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Successione da incubo

L'anno scorso è eceduto mio papà e da qualche mese ho avviato la pratica di chiusura conto e liquidazione agli eredi. A quanto dicono gli operatori al telefono (ognuno con versioni diverse) la pratica è completa di documentazione ed in lavorazione, ma non ho nessuna comunicazione scritta che quanto inviato va bene e quali siano i tempi per la conclusione della pratica. In unicredit dopo aver presentato la dichiarazione di successione dell'Agenzia delle entrate e firmati altri due moduli in un giorno hanno liquidato tutto. Possibile che nessuno mi sappia rispondere sulla tempistica? Possibile che ogni operatore ha una sua versione? Io e il resto della mia famiglia stiamo chiudendo i conti, non è possibile!

9 RISPOSTE 9

@ro0204 non sei il primo che riferisce una storia simile.

@ro0204 

come ti è stato già fatto notare, situazioni simili alla tua sono state nel tempo lamentate da diversi Clienti a cui, oltre il danno/dolore per la perdita di un congiunto, ING abbia "regalato" il danno/danno della lungaggine burocratica, della non univocità di risposte e della scarsa assistenza.

 

Nei precedenti indicati, pare che qualche "aiutino" l'abbiano fornito quelli dello Staff della Community, ma con Anna Maria in ferie, pare che non si sappia a che "santo arancione" votarsi, dato che - a mia memoria - non ricordo recenti interventi di altri Moderatori (vero, @REXLEX?) e men che meno sarà da aspettarselo nel fine settimana: ci sarà qualcuno "al comando" o Community (ed ING) allo sbando?

speriamo che qualcuno della community mi dia un aiutino, ma possibile che non rispondano nel alle mail inviate all'ufficio reclami, ne a quelle inviate all'ufficio successioni? 

@ro0204 per le successioni io avevo preso un appunto circa il numero 02.89665965. Hai provato a chiamarlo ? se no...prova e fai sapere.

Si sì faccio solo quel numero mi rispondono operatori ogni volta diversi

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui .... sono ancora in "ballo" con la pratica di successione di mio papà. I documenti richiesti sono stati tutti inviati e dal 10 giugno 2021 INGBank non si è più fatta viva, la pratica è in lavorazione, e la tempestica non si può sapere!!!! Chiamo il numero dedicato tutte le settimane, diverse mail e pec all'ufficio reclami ma nessuno mi risponde!!! E' mai possibile che se anche è una banca online non ci siano delle procedure di trasparenza e una tempistica da rispettare? C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie

@ro0204 il 12 agosto ?

non necessariamente anche il 16 agosto

 

Ciao @ro0204,
ho riunito qui i tuoi messaggi. 
Per richiedere una verifica ai colleghi scrivimi maggiori dettagli in privato, cliccando sulla bustina a fianco al tuo avatar.

 

AnnaMaria_ING