Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/07/2021 18:47
in data 09/07/2021 18:47
L'anno scorso è eceduto mio papà e da qualche mese ho avviato la pratica di chiusura conto e liquidazione agli eredi. A quanto dicono gli operatori al telefono (ognuno con versioni diverse) la pratica è completa di documentazione ed in lavorazione, ma non ho nessuna comunicazione scritta che quanto inviato va bene e quali siano i tempi per la conclusione della pratica. In unicredit dopo aver presentato la dichiarazione di successione dell'Agenzia delle entrate e firmati altri due moduli in un giorno hanno liquidato tutto. Possibile che nessuno mi sappia rispondere sulla tempistica? Possibile che ogni operatore ha una sua versione? Io e il resto della mia famiglia stiamo chiudendo i conti, non è possibile!
in data 10/07/2021 07:44
in data 10/07/2021 07:44
@ro0204 non sei il primo che riferisce una storia simile.
10/07/2021 09:04 - modificato 10/07/2021 09:05
10/07/2021 09:04 - modificato 10/07/2021 09:05
come ti è stato già fatto notare, situazioni simili alla tua sono state nel tempo lamentate da diversi Clienti a cui, oltre il danno/dolore per la perdita di un congiunto, ING abbia "regalato" il danno/danno della lungaggine burocratica, della non univocità di risposte e della scarsa assistenza.
Nei precedenti indicati, pare che qualche "aiutino" l'abbiano fornito quelli dello Staff della Community, ma con Anna Maria in ferie, pare che non si sappia a che "santo arancione" votarsi, dato che - a mia memoria - non ricordo recenti interventi di altri Moderatori (vero, @REXLEX?) e men che meno sarà da aspettarselo nel fine settimana: ci sarà qualcuno "al comando" o Community (ed ING) allo sbando?
in data 10/07/2021 09:53
in data 10/07/2021 09:53
speriamo che qualcuno della community mi dia un aiutino, ma possibile che non rispondano nel alle mail inviate all'ufficio reclami, ne a quelle inviate all'ufficio successioni?
in data 10/07/2021 11:34
in data 10/07/2021 11:34
@ro0204 per le successioni io avevo preso un appunto circa il numero 02.89665965. Hai provato a chiamarlo ? se no...prova e fai sapere.
in data 10/07/2021 14:51
in data 10/07/2021 14:51
in data 12/08/2021 18:26
in data 12/08/2021 18:26
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui .... sono ancora in "ballo" con la pratica di successione di mio papà. I documenti richiesti sono stati tutti inviati e dal 10 giugno 2021 INGBank non si è più fatta viva, la pratica è in lavorazione, e la tempestica non si può sapere!!!! Chiamo il numero dedicato tutte le settimane, diverse mail e pec all'ufficio reclami ma nessuno mi risponde!!! E' mai possibile che se anche è una banca online non ci siano delle procedure di trasparenza e una tempistica da rispettare? C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
in data 12/08/2021 20:35
in data 12/08/2021 20:35
@ro0204 il 12 agosto ?
in data 12/08/2021 22:39
in data 12/08/2021 22:39
non necessariamente anche il 16 agosto
in data 16/08/2021 16:51
in data 16/08/2021 16:51
Ciao @ro0204,
ho riunito qui i tuoi messaggi.
Per richiedere una verifica ai colleghi scrivimi maggiori dettagli in privato, cliccando sulla bustina a fianco al tuo avatar.
AnnaMaria_ING