Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/10/2021 08:37
in data 16/10/2021 08:37
Buongiorno a tutti, dopo un ripristino di rete, L' aPP non funziona più o meglio funziona ma mi chiede di autorizzare l'operazione di accesso tramite il dispositivo abilitato per il token
Il problema nasce che il dispositivo sul quale ( prima del ripristino di rete) ho abilitato il token è quello!!
Che faccio ??
AIUTO
in data 16/10/2021 08:48
in data 16/10/2021 08:48
Buon giorno @maryxena,
oltre quanto scritto qui e nei numerossisimi (troppi, per aver pazienza di leggerseli) precedenti tematici, spera che @finder (buongiorno anche a te) possa aiutarti
in data 16/10/2021 09:57
in data 16/10/2021 09:57
16/10/2021 10:00 - modificato 16/10/2021 10:02
16/10/2021 10:00 - modificato 16/10/2021 10:02
"ignorantemente" (*) ti direi di procedere, se fattibile, alla rimozione del Token ed alla sua reinstallazione.
Ti ho già linkato un post informativo.
Più che domandarmi se i tecnici abbiano inventato qualcosa quando accade ciò, mi chiederei perché i tecnici si siano ideati il Token...
(*) cellulare GSM & autenticazione forte via SMS/OTP: mai un problema, né dal dispositivo né dalla procedura.
in data 16/10/2021 11:21
in data 16/10/2021 11:21
RISOLTO
incredibilmente a mezzo contact center
Incredibile, no??!!!
in data 16/10/2021 14:18
in data 16/10/2021 14:18
@maryxena ha scritto:
RISOLTO
incredibilmente a mezzo contact center
Incredibile, no??!!!
*****
Pur avendo il call center un'opzione dedicata al Token... direi di sì....
A beneficio del Forum, com'è stato risolto, da remoto o ti è stata indicata una specifica procedura?
Nel secondo caso, magari, partecipacela
16/10/2021 15:36 - modificato 16/10/2021 15:38
16/10/2021 15:36 - modificato 16/10/2021 15:38
@Gabriele ha scritto:
@maryxena ha scritto:
RISOLTO
incredibilmente a mezzo contact center
Incredibile, no??!!!
*****
Pur avendo il call center un'opzione dedicata al Token... direi di sì....
A beneficio del Forum, com'è stato risolto, da remoto o ti è stata indicata una specifica procedura?
Nel secondo caso, magari, partecipacela
Salve! Anche io ho avuto un problema simile (sul telefono di mia moglie, dopo la sostituzione del cellulare).
In pratica, all'esito dell'inserimento delle risposte alle domande di sicurezza, mi si chiedeva di autorizzare l'operazione utilizzando l'app che stavo tentando (inutilmente) di installare.
Un loop, che ho risolto pochi minuti fa contattando il call center. La gentile e competente operatrice ha provveduto a sospendere da remoto il token (procedura evidentemente non svolta nel momento in cui il vecchio telefono è stato dismesso), invitandomi di attendere una mezz'ora prima di riconfigurare il nuovo token. Così ho fatto, risolvendo.
Brava (almeno questa volta) ING!
Saluti a tutti.