Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/07/2020 11:17
in data 06/07/2020 11:17
Buongiorno a tutti,
sto cercando di trasferire del denaro dal conto PayPal al mi CC Arancio (operazione che, a memoria, ho già eseguito in passato), ma tra le possibili destinazioni del trasferimento mi risulta solo la carta di credito e non il CC. PayPal mi comunica che "Alcuni conti bancari e carte ancora non accettano i trasferimenti.".
E' cambiato qualcosa nei rapporti tra ING e PayPal che impedisce tale trasferimento? Nella comunity leggo di utenti che, in passato, hanno trasferito senza problemi del denaro dal conto PayPal al CC Arancio.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
06/07/2020 15:30 - modificato 06/07/2020 15:34
06/07/2020 15:30 - modificato 06/07/2020 15:34
Soluzione@REXLEX ha scritto:
Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative. Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.
---
In effetti CONFERMO che qui si possono riportare solo esperienze... vissute: sia di carattere negativo che positivo: nessuna ufficialità!
A volte nemmeno i moderatori si sbilanciano...
Per quanto riguarda la mia particolare esperienza - abbastanza datata - non ho riscontrato difficoltà alcuna nei trasferimenti dal mio account Paypal al Conto Corrente arancio!
Dubito comunque Fortemente che vi siano problemi di accordi, visto che l'"aggancio" consiste nel fornire a Paypal l'autorizzazione ad effettuare addebiti diretti SDD su circuito SEPA!
Un suggerimento a @Muldee: hai verificato che l'IBAN del Conto Corrente arancio, fornito a suo tempo a Paypal, fosse corretto ed aggiornato?
in data 06/07/2020 11:24
in data 06/07/2020 11:24
@Muldee io invece leggo di persone che non hanno problemi nei rapporti PayPal e cdc datati da ING ma che hanno invece problemi quando cercano di mettere in contatto PayPal direttamente con il cc. In ogni caso fa fede ciò che passa al momento.
06/07/2020 11:39 - modificato 06/07/2020 11:55
06/07/2020 11:39 - modificato 06/07/2020 11:55
/t5/Conto-corrente/Trasferimento-saldo-da-Paypal/m-p/80545#M36971
/t5/Conto-corrente/Trasferimento-fondi-da-Paypal-a-CC-Arancio/m-p/44705#M21535
/t5/Conto-corrente/Trasferimento-saldo-PayPal/m-p/48769#M23481
Questi sono solo alcuni dei thread sulla comunity di persone che hanno, di fatto, trasferito denaro da PayPal al CC Arancio; il problema lamentato è, generalmente, sulle tempistiche.
Comunque, posso chiedere cosa intende con "fa fede ciò che passa al momento"?
in data 06/07/2020 11:43
in data 06/07/2020 11:43
@Muldee così come hai messo i link non riesco ad aprire e vedere a quando risalgono.
Fa fede ciò che passa al momento vuol dire che magari una volta funzionava ed ora per niente o poco. E quel che interessa è l'oggi. Gli accordi cambiano. Comunque fai come ritieni a te più congeniale.
in data 06/07/2020 12:01
in data 06/07/2020 12:01
@REXLEX pardon, è la prima volta che uso questo forum e ho dato per scontato che inserisse automaticamente i tag html. Ho corretto.
Comunque è proprio quella l'informazione che chiedevo alla comunity, ossia se fosse noto un cambio degli accordi. Il fatto che oggi funzioni niente o poco lo vedo dal fatto che io non riesca a fare l'operazione; l'intenzione della domanda è capire se è una cosa assodata oppure un peculiare malfunzionamento del mio account, sia esso ING o Paypal.
Ma grazie comunque per il tempo dedicatomi nel rispondere.
06/07/2020 12:06 - modificato 06/07/2020 12:07
06/07/2020 12:06 - modificato 06/07/2020 12:07
@Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative. Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.
06/07/2020 15:30 - modificato 06/07/2020 15:34
06/07/2020 15:30 - modificato 06/07/2020 15:34
Soluzione@REXLEX ha scritto:
Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative. Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.
---
In effetti CONFERMO che qui si possono riportare solo esperienze... vissute: sia di carattere negativo che positivo: nessuna ufficialità!
A volte nemmeno i moderatori si sbilanciano...
Per quanto riguarda la mia particolare esperienza - abbastanza datata - non ho riscontrato difficoltà alcuna nei trasferimenti dal mio account Paypal al Conto Corrente arancio!
Dubito comunque Fortemente che vi siano problemi di accordi, visto che l'"aggancio" consiste nel fornire a Paypal l'autorizzazione ad effettuare addebiti diretti SDD su circuito SEPA!
Un suggerimento a @Muldee: hai verificato che l'IBAN del Conto Corrente arancio, fornito a suo tempo a Paypal, fosse corretto ed aggiornato?
in data 06/07/2020 15:49
in data 06/07/2020 15:49
@finder qui son tutte esperienze negative...se non si scrivessero la Community andrebbe deserta.
in data 06/07/2020 16:59
in data 06/07/2020 16:59
@finder Non ci dovrebero essere problemi con l'IBAN, dato che il conto risulta correttamente associato su PayPal e se uso l'addebito diretto su cc come metodo di pagamento, l'operazione vaa buon fine. Quindi i soldi viaggiano da ING a PayPal, ma non viceversa.
Comunque, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vado a controllare.
Grazie per la risposta.
in data 07/07/2020 12:55
in data 07/07/2020 12:55
La questione è risolta.
Ieri, per verificare il corretto funzionamento di Paypal, ho agganciato il mio Conto Arancio e ho provato a fare il trasferimento di denaro. Il conto risulta nell'elenco dei destinatari e l'operazione è partita (salvo buon fine...)
Sono quindi andato a verificare i dati del CC Arancio impostati su PayPal (come suggerito da @finder ) trovando un errore nel BIC del conto, ossia quello attuale è diverso da quello salvato in precedenza in PayPal.
Eliminato quel conto (visto che PayPal non ne consente la modifica...) l'ho agganciato ex novo e ora risulta nella lista dei destinatari del credito PayPal.