Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/04/2023 10:03
in data 04/04/2023 10:03
speriamo in fretta perchè alle volte si ha premura di bonificare ( non è il mio caso di oggi per fortuna )
in data 04/04/2023 10:07
in data 04/04/2023 10:07
Purtroppo se non si hanno altri conti correnti è abbastanza difficile organizzarsi...
in data 04/04/2023 12:09
in data 04/04/2023 12:09
Il problema , come promesso da ing , appare risolto. Ho inserito ben sei bonifici! Speriamo che non vi siano altri problemi , a cominciare dalla esecuzione di quelli impostati!
in data 04/04/2023 12:56
in data 04/04/2023 12:56
Buongiorno, sono contento di apprendere da @Anna che il problema sembra essersi risolto.
Comunque bisogna pensare che i bonifici partono alle 17.00 pertanto non serve preoccuparsi con grande anticipo se non si riesce ad inserire il bonifico alle 8.30.
C'è comunque il tempo affinchè la banca risolva il problema. Non serve impanicarsi ed i bonifici inseriti alle 8 non arrivano prima di quelli inseriti alle 16.50.
Se poi qualcuno per vedere se il servizio si è ripristinato vuole provare ad accreditarmi un bonifico non facesse complimenti (ovviamente scherzo- meglio precisare)
in data 04/04/2023 14:29
in data 04/04/2023 14:29
Ciao a tutti,
vi confermo che la funzionalità di disposizione bonifici è disponibile e vi invito a riprovare l’inserimento.
Ringrazio @MIRKOSARA per l'impeccabile contributo
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 04/04/2023 16:01
in data 04/04/2023 16:01
Ciao Mirko , immagino che in molti sono a conoscenza degli orari per i bonifici , ma ancor maggiore appare il numero di chi combatte per giorni/settimane/mesi con questo o quel problema di ing e tu che sei sul forum da anni lo sai molto bene. Credo che la preoccupazione maggiore sia stata quella dei tempi per risolvere. Ma appare tutto risolto.
04/04/2023 17:24 - modificato 04/04/2023 17:25
04/04/2023 17:24 - modificato 04/04/2023 17:25
Ciao @Anna , non sottovaluto i problemi che incontrano i correntisti ogni giorno. Cerco semplicemente, nel mio piccolo e con un minimo di ironia, di sdrammatizzare alcune situazioni non troppo gravi.
Ci sono poi casi in cui alcuni clienti Ing si preoccupano in modo eccessivo di situazioni "normali" per non perfetta conoscenza della materia: ad esempio mi è capitato di dover ricordare a qualcuno che gli stipendi possono non essere accreditati alle 6 del mattino ma nel corso dell'intera giornata per normativa sepa.
Ti assicuro comunque che ho il massimo rispetto per coloro che leggono i miei interventi, anche per chi non condivide le mie posizioni.
Comunque presso tutte le banche ci sono problemi: oggi ne ho dovuto affrontare uno dovuto all'inesperienza di parte del personale di uno dei principali Istituti del paese cui ho dovuto spiegare come funziona l'adeguata verifica in ambito interbancario.
A rileggerci presto
in data 14/05/2024 22:54
in data 14/05/2024 22:54