237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Ho bisogno di effettuare un bonifico dal mio conto corrente al mio conto corrente (all'estero). Per seconda volta la banca mi inserisce il bonifico in lista sospesa e mi chiede di effettuare il selfie con la carta di identità. Fatto.

E' possibile capire quanti giorni devo aspettare?

Va bene che la banca deve stare attenta ma c'e la gente che ha 2 conti corrente, vive fra 2 Paesi effettua i bonifici da un conto corrente all'altro.

 

18 RISPOSTE 18

@Sophie, la tempistica è imprecisata e, questa forma di controllo, è un unicum nel panorama bancario che io conosco (Cliente di 5 banche).

Ciao @Sophie 

ho richiesto una verifica ai colleghi. Considera comunque che la Banca si riserva la facoltà di richiedere, per lo svolgimento di alcune operazioni, ulteriori adempimenti operativi oltre all'inserimento dei codici, quali l’invio di autorizzazione mediante richiesta scritta firmata o tramite selfie con la carta di identità.

Se la richiesta da te inviata risulterà corretta, l'operazione verrà autorizzata e il bonifico eseguito.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Mi scusi ma ho chiesto quanto tempo devo aspettare dopo aver mandato il selfie? Ho una certa urgenza e ho bisogno che i miei soldi trovo su altro conto corrente che è sempre intestato a me.

Niente da fare - devo scrivere una lettera a Sergio Mattarella. Il mio bonifico in sospeso è sospeso da 25 ore. Ho inviato i documenti richiesti 25 ore fa ma nulla. Tramite chat mi dicono che (sig.ra Loredana) che il bonifico non le risulta e ha chiuso subito la chat. La banca ING mi ha rubato i soldi. Pazzesco. Sono bloccati e non posso fare nulla con i miei soldi.

@Sophie  ha scritto:

Niente da fare - devo scrivere una lettera a Giorgio Mattarella. Il mio bonifico in sospeso è sospeso da 25 ore. Ho inviato i documenti richiesti 25 ore fa ma nulla. Tramite chat mi dicono che (sig.ra Loredana) che il bonifico non le risulta e ha chiuso subito la chat. La banca ING mi ha rubato i soldi. Pazzesco. Sono bloccati e non posso fare nulla con i miei soldi.

 

*****

Pur comprendendo l'arrabbiatura, resta il fatto che il nostro Presidente della Repubblica si chiami Sergio...

Grazie per avermi notato il nome del presidente della Repubblica Italiana. Mi interessa il nome del Presidente ORA. 

Sì, capisco @Sophie che attualmente non sia cosa che ti interessi, come la sintassi in generale (<<avermi notato il nome>> piuttosto che "avermi fatto notare il nome"), ma con il gentile intervento della Moderatrice hai praticamente già raggiunto il massimo ottenibile su questo forum tra noi Clienti.

 

Converrebbe insistere con il canale ufficiale della Banca, ossia il servizio clienti telefonico (percorso: Corrente > Operazioni > Altre operazioni)

Si sta mettendo in imbarazzo da solo. Il professore della lingua italiana che sicuramente non parla e non scrive in inglese come me. Non sono nata e cresciuto in Italia. Ho fatto le scuole all'estero NON in lingua italiana. Si vergogni!!!!

Finisce sempre, immancabilmente, così... i Clienti hanno disservizi dalla Banca e si sfogano col primo che capita.

Spero, almeno, che ti sia servito insultare un tuo pari.

 

It always ends, invariably, like this ... Customers have disservices from the Bank and let off steam with the first that happens.

I hope, at least, that it served you to insult one of your peers.