240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Anche a me sta succedendo la stessa cosa e per un bonifico di importo ridicolo indirizzato, peraltro, a un mio conto (!!!)... Dovremmo coalizzarci per un esposto a chi di dovere, perché tenere bloccati i propri soldi in questo modo è vergognoso. Speriamo non sia un segnale di qualcosa di più serio.

Qualcuno ha per caso contattato un'associazione o un organo di stampa per denunciare questo comportamento della banca?

Stamattina dovevo fare il rogito per comprare casa. Avevo previsto di fare un bonifico istantaneo. Ho letto che si può fare entro i 50mila euro. Ho chattato e mi hanno detto che era fattibile. Stamattina il bonifico istantaneo è stato non inviato per “la mia sicurezza”, allora ho provato con cifre minori ma non ha funzionato. allorché ho provato a fare un bonifico bancario ma è stato sospeso con richiesta documentazione. Ho improbato a chiamare 20 volte e non mi ha risposto nessuno, la voce registrata ha detto che sarei stato richiamato al più presto. Ho inviato la mail. Nessuno mi ha risposto. 3 ore dopo il notaio ha detto di rimandare la cosa. Io trovo inammissibile che ti blocchino un pagamento senza prevedere una soluzione rapida e senza dare la possibilità di parlare con qualcuno in carne ossa. Iratamente sono stato così arrabbiato e deluso nella mia vita. Doveva essere un giorno meraviglioso e invece sono impotente, non posso usare i miei soldi come voglio e nessuno si degna di darmi una soluzione immediata.

Invito tutte le persone a non lamentarsi su questa Community per qualsiasi problema ma a fare segnalazioni alla Banca D'Italia che è l'organo di vigilanza preposto al seguente link: https://servizionline.bancaditalia.it/whistle

Un caro saluto a tutti.

Ciò che sta succedendo con il blocco dei bonifici per motivi di pseudo sicurezza è assurdo.
Addirittura mi viene impedito di trasferire fondi su un mio stesso conto di altra banca salvo poi consentirmi di operare telefonicamente e tramite app per l'annullamento dei numerosi tentativi di effettuazione di bonifici con importi frazionati.
Mi sono dovuto sottoporre all'umiliante selfie per la foto segnaletica da inviare per sbloccare il bonifico sospeso.
L'ho fatto ma ho anche precisato che il prossimo selfie sarà di saluto ad ING Bank perché chiuderò il conto.
Ovviamente mi sono riservato di agire per la tutela risarcitoria di tutti i danni subiti e subendi a causa dei ritardi nelle operazioni già effettuate od effettuande.

Oggi è successo a me. Avevo 4 bonifici da effettuare, ma ho potuto farne solo 2, poi il sistema mi ha bloccato e mi ha richiesto di mandare selfie con documento di identità. Mi sembra una procedura di sicurezza ingiustificata e eccessiva, che mi ha causato un disservizio impedendomi l'invio di 2 bonifici nel momento in cui avevo necessità di farlo. Tutto ciò mentre il sistema bancario e fintech europeo si sta avviando sempre di più verso gli instant payments. Il supporto che ho ricevuto dal servizio clienti è stato lento e scarso. Sono cliente ING da una vita, ma se questo è il livello del servizio, non credo che lo rimarrò ancora a lungo.

Grazie per l'indicazione!
Ho già effettuato la segnalazione alla Banca d'Italia chiedendo di valutare la correttezza dell'operato della banca e di volerlo eventualmente sanzionare.
Non è tollerabile che vengano sequestrati i propri soldi in modo così repentino e senza preavviso.
Temo che non si tratti soltanto di procedura di sicurezza perché vengono bloccati anche i bonifici verso propri conti di altre banche.
Per quanto mi riguarda ho già avviato le procedure per la chiusura del conto.

😡  😡  😡

 

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, e invece dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione....

Continuiamo a farci mettere i piedi in faccia o reagiamo?

E che balla astronomica quella della sicurezza!... Vuoi davvero farmi stare sereno, allora intervieni in tempo reale su una presunta azione fraudolenta: e puoi farlo con un banale sms, una telefonata, una mail o quello che vuoi, non bloccando il conto per giorni e giorni!

Vergogna!!!

 

E che balla astronomica quella della sicurezza!... Vuoi davvero farmi stare sereno, allora intervieni in tempo reale su una presunta azione fraudolenta: e puoi farlo con un banale sms, una telefonata, una mail o quello che vuoi, non bloccando il conto per giorni e giorni!

Vergogna!!! ...

Stesso problema con me, ma a questo giro la pagano...

 

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, e invece dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione...

 

Continuiamo a farci mettere i piedi in faccia o reagiamo?

😱

 

C'è una sfilza di discussioni aperte da enne utenti con bonifico sospeso, che vuol dire avere i propri soldi bloccati a tempo indefinito. (!!?)

 

COMINCIO A TEMERE SI TRATTI DI QUALCOSA DI DIVERSO DI UNA BANALE PROCEDURA DI SICUREZZA

 

E che poi a mio avviso trattasi di balla astronomica quella della sicurezza!... Vuoi davvero farmi stare sereno, allora intervieni in tempo reale su una presunta azione fraudolenta: e puoi farlo con un banale sms, una telefonata, una mail o quello che vuoi, non bloccando il conto per giorni e giorni!

 

VERGOGNATEVI ! ! !