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in data 13/04/2020 13:50
in data 13/04/2020 13:50
Ciao! Ho inserito un bonifico che mi risulta regolarmente eseguito (ricevuta stampabile da "disposizioni effettuate" e date corrette) ma il beneficiario sostiene non essergli stato accreditato (la data di accredito doveva essere l'1/04). Unico neo una lettera in più nel cognomo del beneficiario con iban però verificato e corretto che, a quanto ho letto, risulta essere l'unica cosa che fa fede.
Avete idea del perchè il bonifico non sia visibile al beneficiario?
Se no come posso fare per avere qualche informazione dal servizio clienti ING considerato che parlare con un operatore è quantomeno impossibile?
un saluto
Giacomo
13/04/2020 14:09 - modificato 13/04/2020 14:12
13/04/2020 14:09 - modificato 13/04/2020 14:12
@Jack2190 l'iban corretto è il dato più importante ma anche le generalità , leggi qui
https://ilcorrentista.biz/bonifico-con-nome-e-cognome-errato-cosa-succede
Potrebbe in effetti non arrivare il denaro sul conto del beneficiario .
A te l'importo del bonifico è stato contabilizzato ? ( leggi : figura tra i movimenti )
in data 13/04/2020 14:23
in data 13/04/2020 14:23
esatto figura sui movimenti ma non è arrivato al beneficiario
in data 13/04/2020 14:27
in data 13/04/2020 14:27
@Jack2190 eh ...e direi che non gli arriverà a questo punto visto i giorni trascorsi ( magari il beneficiario potrebbe chiedere alla sua banca cosa succede nel caso in cui bla bla ). Temo che tu debba cercare di chiamare il Call Center da domani per sapere il da farsi.
in data 13/04/2020 14:29
in data 13/04/2020 14:29
va bene, ma appunto pur sapendo che la cosa è già stata discussa qui il call center risponde mai? nel senso si riesce a parlare con un operatore? ci ho provato ma tra i numeri selezionabili durante la chiamata non compare mai "parla con un operatore".
in data 13/04/2020 21:33
in data 13/04/2020 21:33
@Jack2190 ha scritto:
(...) ci ho provato ma tra i numeri selezionabili durante la chiamata non compare mai "parla con un operatore".
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