Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/09/2022 07:57
in data 24/09/2022 07:57
Complimenti Ing!!! Dopo quasi venti anni hai deciso di chiudere il conto cointestato con mia moglie dove avevo praticamente tutto (stipendi/domiciliazioni/prestiti/assicurazioni) senza preavviso e senza aver mandato raccomandate di avviso.. Che banca....per carità.. totalmente deluso
in data 24/09/2022 08:49
in data 24/09/2022 08:49
Immagino che alla Banca risulterà di averti correttamente inviato l'avviso...
in data 25/09/2022 15:05
in data 25/09/2022 15:05
in data 25/09/2022 15:48
in data 25/09/2022 15:48
Idem stesso trattamento con l'aggravante che non è chiaro manco a loro come farmi rientrare in possesso delle somme, si parla di un modulo restituzione somme che non esiste da nessuna parte.
Aggiungo che mi hanno chiuso il conto titoli e al call center mi hanno detto che il portafoglio è stato venduto e liquidato sul mio conto.
Questi non hanno idea del casino che gli pianto adesso tra avvocati e arbitro bancario.
State lontani da questa banca.
in data 26/09/2022 12:11
in data 26/09/2022 12:11
Ciao a tutti,
in alcuni casi la Banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e procedere con la chiusura dei rapporti in essere. Il recesso viene comunicato al cliente interessato a mezzo raccomandata, in linea con quanto previsto dalle norme contrattuali.
Ricordando che in questa sede non possiamo entrare nel merito di ogni specifico caso e delle valutazioni che hanno portato la Banca a questo tipo di decisione, qualora per diversi motivi la comunicazione di recesso non fosse stata correttamente recapitata, la liquidazione del conto può essere richiesta da web, accedendo alla propria area riservata nella sezione Dati personali > Modulo destinazione somme e indicando le nuove coordinate IBAN. Se non disponibile il modulo online, è possibile richiedere assistenza contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero.
Inoltre nel caso il cliente sia titolare anche di un mutuo e/o di un prestito dovrà comunicare le coordinate IBAN di un nuovo conto dove addebitare le rate e gli eventuali premi relativi ad assicurazioni sottoscritti contestualmente a questi prodotti. In presenza di strumenti finanziari e a secondo della loro tipologia, il cliente potrà procedere con la loro vendita oppure con il trasferimento presso un altro istituto di credito, comunicando le coordinate bancarie del deposito titoli.
@IlTito quanto alla tua posizione, ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che è in corso il trasferimento dei titoli in tuo possesso presso il conto titoli dell’altro istituto bancario da te comunicato.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
06/12/2022 16:09 - modificato 22/12/2022 11:22
06/12/2022 16:09 - modificato 22/12/2022 11:22
Dove si trova il modulo RESTITUZIONE SOMME (modulo digitale)?
grazie
in data 08/12/2022 09:01
in data 08/12/2022 09:01
Mi trovo nella stessa situazione.
Viene chiesto in modo perentorio l'invio del modulo digitale.
In DATI PERSONALI non c'è nessun modulo RESTITUZIONE SOMME.
Vedo che non ci sono risposte quindi se inizialmente pensavo di non essere capace io di trovarlo adesso dubito che esista.
in data 05/03/2023 18:23
in data 05/03/2023 18:23
ma dove si trova il modulo "restituzione somme"???
05/03/2023 18:51 - modificato 05/03/2023 18:53
05/03/2023 18:51 - modificato 05/03/2023 18:53
Ciao @vale10dea,
hai ripreso un post di 5 mesi fa inerente la chiusura unilaterale del Corrente da parte della Banca.
Ove questa situazione fosse uguale alla tua, ti facccio presente quanto scritto dalla Community Manager appena due commenti sopra il tuo:
<<<qualora per diversi motivi la comunicazione di recesso non fosse stata correttamente recapitata, la liquidazione del conto può essere richiesta da web, accedendo alla propria area riservata nella sezione Dati personali > Modulo destinazione somme e indicando le nuove coordinate IBAN.
Se non disponibile il modulo online, è possibile richiedere assistenza contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero.>>>
La Sezione "dati personali" la trovi in alto a destra, cliccando sul relativo "bottone" accanto ad "esci" (versione pc)
Il call center lo puoi raggiungere da domattina (percorso Corrente > Operazioni > Altre operazioni)
21/04/2024 22:44 - modificato 21/04/2024 22:45
21/04/2024 22:44 - modificato 21/04/2024 22:45
Comunque un anno dopo l'ultimo commento. e un anno e mezzo dopo il post originale, le raccomandate (che almeno noi abbiamo ricevuto, anche se secondo me NON E' VERO che mancasse la documentazione perché dal nostro profilo e all call center risultava tutto completo e compilato) continuano a chiedere di compilare un modulo che nel menù indicato NON C'E'. In tutto questo tempo potevano correggere il menù o modificare il testo delle lettere, eh.