Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/11/2024 17:33
in data 11/11/2024 17:33
😁commissione servizio Alert addebito mensile mai richiesto dal mese di Ottobre € 0,20
in data 01/12/2024 09:34
in data 01/12/2024 09:34
Anche io ho avuto la stessa sorpresa sul mio conto. Sono anni che ho ING (dal 2009) e non ho MAI avuto il servizio SMS Alert a pagamento attivo. Fino a pochi minuti fa non sapevo neanche come e dove si potesse attivare. Questo mese mi sono trovato 1,20 euro addebitati. Cerco sul sito cosa può essere, trovo dove andare a vedere e scopro che, senza il mio volere, mi era stato attivato il servizio SMS Alert sui bonifici in uscita. La prima cosa che ho fatto è una stampa in PDF delle impostazioni. La seconda è disabilitare subito il servizio MAI richiesto. Domani chiedere il rimborso della cifra erroneamente addebitata. Sono sicuro che ING collaborerà per correggere l'errore tecnico.
G.
in data 02/12/2024 10:43
in data 02/12/2024 10:43
Buongiorno qualcuno sa dirmi perché in data di ieri domenica 1.12 ho ricevuto un addebito di 0,60 euro per notifiche push quando non ho mai richiesto tale servizio via sms a pagamento ma ho tutto su notifiche gratuite?
Come posso fare per farlo stornare?
Perché va in automatico un servizio non richiesto e a pagamento?
Grazie.
giovedì
giovedì
Nuovo anno, ma stesso problema.
Comunque nulla di non risolvibile, solo la seccatura di contattare il servizio clienti
giovedì
giovedì
giovedì
giovedì
...anche a me oggi la stessa sorpresa...vediamo se lo stornano visto che non l'ho mai attivato!!!
giovedì
giovedì
anche a me risulta addebitato 0,20 per sms alert di "addebito mensile".
servizio mai attivato, ed entrando nella sezione privata vedo flaggate solo notifiche gratuite (mail o push).
giovedì - ultima modifica giovedì
giovedì - ultima modifica giovedì
Rettifica. non risultava nulla dal sito, ma ho trovato un flag nel sottomenu "avanzate" dalla app, in cui era appunto selezionata la notifica sms per i bonifici in uscita.
l'unica ipotesi: bonifico istantaneo? ne ho effettivamente disposto uno a dicembre, per la prima volta.
Ovviamente non avevo espresso nessuna selezione in merito alle notifiche sms, ma probabilmente il servizio neo introdotto di default imposta la notifica sms a pagamento (0.20 appunto)...
giovedì
giovedì
Idem per me 😭
Come regalo di buon anno, ...mi hanno addebitato questo famigerato "Addebito mensile alert", al costo di 0,80/mese (a quanto pare).
Ora mi tocca sbattermi col Servizio Clienti per cancellare il servizio non richiesto e recuperare il maltolto