annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eseguito bonifico ad iban sbagliato

apalladino84

apalladino84

Apprendista

Buongiorno,

ho effettuato un bonifico il 7 gennaio con valuta di addebito 8 gen e valuta per il destinatario 11 gennaio.

il bonifico sembra essere stato eseguito regolarmente, il problema è che l'iban del destinatario è sbagliato (è un vecchio iban che è stato poi cambiato a seguito del cambio filiale che ha fatto il destinatario).

Quindi ad oggi i mie soldi sembrano essere stati "consegnati" ma non al destinatario.

Al call center mi avevano detto che i soldi sarebbe tornati indietro, ma ad oggi ancora nulla. mi avevano detto che occorrevano un paio di giorni lavorati per rivederli riaccreditati sul mio cc. oggi siamo al 4 giorno lavorativo e ancora niente.

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Al call center si sono persi uno "zero"...

Fai pure 20 gg

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@apalladino84  molto probabilmente  il bonifico sarà pervenuto regolarmente al beneficiario.

Quando ci sono fusioni o cambi di filiale infatti gli istituti di credito reindirizzano i bonifici almeno per un anno (alcune banche anche per molto di più). 

In ogni caso, se il bonifico non dovesse essere recapitato tornerà indietro e potrai riemetterlo sulle giuste coordinate.

Buona giornata

SuperUsers del mese