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in data 09/12/2020 15:48
in data 09/12/2020 15:48
Il presente per raccontare l'iter di una mia richiesta di chiusura conto e conto deposito.Qui di seguito l’evolversi degli eventi, tutti documentati:
a) 21-10-2020 invio per posta modulo chiusura CC Arancio - Deposito Titoli collegato - cambio appoggio mutuo
b) 26-10-2020 da ING ricevo mail di richiesta integrazione documenti (già inviati all'apertura)
c) 26-10-2020 trasmetto documento mancante (copia C.I.)
d) 29-10-2020 ore 12,25 e 12,36 trasmetto richiesta stato della pratica – mail respinta dal destinatario
e) 29-10-2020 ore 12,48 chiamo sig,ra XXX, la quale conferma che la pratica procede
f) 02-11-2020 mi chiama sig. xxx , sostenendo che i titoli depositati sono di altro proprietario.
Ribadisco al telefono che sono di mia proprietà, probabilmente caricati erroneamente
g) 03-10-2020 trasmetto PEC con doc. probante dell’errore nel carico nominativo dei titoli.
Ribadisco richiesta chiusura CC e C. Dep. Titoli con trasferimento a nuova banca
h) 05-11-2020 Domiciliazione mutuo: da ING ricevo richiesta e-mail di bonifico per conferma nuova
banca di appoggio mutuo – eseguo bonifico da BCC sopra menzionata
i) 16-11-2020 A conferma del vostro errore vedo su ING Web Bank la rettifica a mio nome dei titoli
(punto g) e trasmetto PEC di sollecito al trasferimento
j) 13-11-2020 vedo su ING Web Bank che il nuovo CC di domiciliazione del mutuo è errato. Trasmetto
PEC segnalando l’errore
k) 20-11-2020 A conferma del vostro errore verifico su ING Web Bank che è stato corretto il nuovo CC
di addebito del mutuo
l) 24-11-2020 Trasmetto PEC con ennesimo sollecito come segue:
Considerati ampiamente trascorsi i 12 giorni previsti dalla legge per il completamento dell’operazione, sono a richiederne l’esecuzione immediata, l’indennizzo previsto conseguente al ritardo, la Certificazione di Capital Gain legata al deposito amministrato, , con riserva di ulteriore richiesta di danni legata alla impossibilità di gestione dei titoli.
m) A tutt'oggi, 9-12-2020 non ho risposte. Ripetute chiamate al servizio clienti telefonico trovano sempre sovraccarico.
Questo il comportamento della banca nei confronti di un cliente corretto e regolare da anni.
in data 10/12/2020 11:40
in data 10/12/2020 11:40
Ciao @Eclayne,
ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.
Riceverai un riscontro quanto prima.
AnnaMaria_ING