238254membri
149806post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

evoluzione della richiesta di chiusura conto

Il presente per raccontare l'iter di una mia richiesta di chiusura conto e conto deposito.Qui di seguito l’evolversi degli eventi, tutti documentati:

a) 21-10-2020  invio per posta modulo chiusura CC Arancio - Deposito Titoli collegato - cambio appoggio mutuo

b) 26-10-2020  da ING ricevo mail di richiesta integrazione documenti (già inviati all'apertura)

c) 26-10-2020  trasmetto documento mancante (copia C.I.)

d) 29-10-2020  ore 12,25 e 12,36 trasmetto richiesta stato della pratica – mail respinta dal destinatario

e) 29-10-2020  ore 12,48 chiamo sig,ra XXX, la quale conferma che la pratica procede

f) 02-11-2020  mi chiama sig. xxx , sostenendo che i titoli depositati sono di altro proprietario.               

                        Ribadisco al telefono che sono di mia proprietà, probabilmente caricati erroneamente

g) 03-10-2020  trasmetto PEC con doc. probante dell’errore nel carico nominativo dei titoli.

Ribadisco richiesta chiusura CC e C. Dep. Titoli con trasferimento a nuova banca

h) 05-11-2020  Domiciliazione mutuo: da ING ricevo richiesta e-mail di bonifico per conferma nuova

banca di appoggio mutuo – eseguo bonifico da BCC sopra menzionata

i) 16-11-2020  A conferma del vostro errore vedo su ING Web Bank la rettifica a mio nome dei titoli

(punto g) e trasmetto PEC di sollecito al trasferimento

j) 13-11-2020  vedo su ING Web Bank che il nuovo CC di domiciliazione del mutuo è errato. Trasmetto

PEC segnalando l’errore

k) 20-11-2020  A conferma del vostro errore verifico su ING Web Bank che è stato corretto il nuovo CC

di addebito del mutuo

l) 24-11-2020 Trasmetto PEC con ennesimo sollecito come segue:

Considerati ampiamente trascorsi i 12 giorni previsti dalla legge per il completamento dell’operazione, sono a richiederne l’esecuzione immediata, l’indennizzo previsto conseguente al ritardo, la Certificazione di Capital Gain legata al deposito amministrato, , con riserva di ulteriore richiesta di danni legata alla impossibilità di gestione dei titoli. 

 

m) A tutt'oggi, 9-12-2020 non ho risposte. Ripetute chiamate al servizio clienti telefonico trovano sempre sovraccarico.

 

Questo il comportamento della banca nei confronti di un cliente corretto e regolare da anni.

1 RISPOSTA 1

Ciao @Eclayne,

ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

AnnaMaria_ING