Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17/10/2022 16:45
in data 17/10/2022 16:45
Buongiorno,
ho bisogno d'aiuto, non riesco ad attivare il fido. Devo compilare per caso un modullo?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17/10/2022 16:58
in data 17/10/2022 16:58
Soluzionein data 17/10/2022 16:58
in data 17/10/2022 16:58
Soluzionein data 17/10/2022 17:10
in data 17/10/2022 17:10
è stato accreditato lo stipendio per 2 mesi. Faccendo la richiesta esce questo sms:
in data 17/10/2022 17:20
in data 17/10/2022 17:20
@micaela-03, è stato accreditato con causale ABI27?
Se così non fosse, c'è sempre la possibilità di avere il saldo medio sul conto maggiore di € 3.000 nei due mesi precedenti la richiesta.
18/10/2022 11:33 - modificato 18/10/2022 11:44
18/10/2022 11:33 - modificato 18/10/2022 11:44
Ciao @micaela-03,
in aggiunta all'indicazione di @Gabriele, se lo stipendio viene correttamente accreditato sul conto corrente con causale ABI27, è possibile che non siano ancora decorsi i due mesi necessari per proseguire con la richiesta. In sostanza se tale richiesta viene effettuata oggi, il sistema verifica se è presente l’accredito dello stipendio nei due mesi precedenti, Agosto e Settembre. Se invece l’accredito è stato effettuato nei mesi di Settembre e di Ottobre, la richiesta di fido potrà essere avanzata a partire dal mese prossimo.
La concessione del fido è comunque soggetta a valutazione da parte della Banca.
Specifico il saldo medio maggiore di 3.000 euro è richiesto nel caso di aumento del fido già erogato.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING