Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/07/2021 12:35
in data 09/07/2021 12:35
Ho richiesto la chiusura conto corrente il 20/4/21 tramite pec, ad oggi 9 luglio 21 passati i 45 giorni di tempo previsto il conto non e' chiuso nonostante numerosi contatti per sollecitare. Anche l'ultima segnalazione del 5/07 risulta in lavorazione senza esito.
Parlare con gli operatori e' come parlare con un muro di gomma , rimango con il mio danno e non riesco a ottenere la chiusura del conto. E' necessario scrivere tramite legali o interpellando le associazioni comsumatori.? Mi spiace molto questa esperienza finale dopo essere stata per anni cliente insieme ai miei famigliari.
Sono senza parole.
in data 09/07/2021 12:51
in data 09/07/2021 12:51
Situazione comune ad altri che lascia, appunto, senza parole ma con in mente tante parolacce...
in data 09/07/2021 12:54
in data 09/07/2021 12:54
@Cristina comprendo le questioni di principio ma ...dopo aver svuotato completamente il conto senza lasciare in ostaggio nulla in che maniera la mancata chiusura del conto di preoccupa o ti angustia ?
in data 10/07/2021 09:15
in data 10/07/2021 09:15
E' una cosa che mi domando sempre anch'io, leggendo le "quantità industriali" di lamentele qui presenti in merito alla chiusura del CCA.
Sarà che ci sono dei costi?... Possibile avere una risposta certa?
Il bollo non dovrebbe esserci; non so se resta attivo (o nasce) il famigerato canone per CCA.
Sarebbe bello avere info precise.
in data 10/07/2021 09:23
in data 10/07/2021 09:23
il tuo dubbio è più che lecito e, volendo malignare, le lungaggini che - seppur sempre presenti - ultimamente siano segnalate in <<quantità industriali>> potrebbero far presagire un +/- velato intento della banca in tal senso.
Con l'ampia quanto confusionaria suddivisione della Clientela, salvo alcuni casi, la tenuta Conto è a pagamento: un Corrente "azzerato", ove dovesse essere impattato dal canone, andrebbe "in rosso" e, sia in presenza di Fido come no, genererebbe costi per i quali sarà cura della banca impegnarsi ad esigerli o meno.
Sicuramente permetterebbe quantomeno ed a ragione all'Istituto di prolungare "alle calende greche" la chiusura del rapporto.