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in data 25/03/2021 15:11
in data 25/03/2021 15:11
Ho conto corrente da due mesi e da un mese non ricevo nessun pagamento. mentre posso pagare con bancomat.
Ho 4 ricevute di bonifici (tra cui uno è il mio stipendio) e nessuno di questi è mai stato accreditato su mio conto. Ho contattato sia la filiale che call center e nessuno mi può aiutare,. Ho mandato PEC reclamo ma nessun risposta. Sono stupita che i miei soldi, che ho guadagnato con tanta fatica, possano così semplicemnete sparire e che nessuno si rende responsabile di tutto ciò. Tutti i bonifici/trasferimenti soldi risultano correttamente eseguiti e ricevuti, caricati su mio codice IBAN (correttamente indicato).
Non so cosa stia succedendo.
Prima cosa che devo fare è aprire un'altro conto corrente, ma mi dispiace che questi ladri virtuali mi hanno rubato più di 2000 euro.
in data 25/03/2021 15:50
in data 25/03/2021 15:50
@Valentina72 hai verificato che i bonifici non siano stati per qualche motivo restituiti ai mittenti?
Ai reclami la banca deve rispondere nel termine di 60 giorni
in data 25/03/2021 15:52
in data 25/03/2021 15:52
Si, ho verificato. Sono tutti correttamente inviati e non tornati indietro. Codici TRN e CRO prova di invio corretto.
Non so cosa fare. Terribile, aggiacante.
in data 25/03/2021 16:25
in data 25/03/2021 16:25
Se hai la prova dell'avvenuto bonifico @Valentina72 il problema prima o poi si risolverà. Se non dovessero riscontrare il reclamo entro i termini sopra esposti potrai richiedere l'arbitrato dell'abf per far valere le tue ragioni.
In bocca al lupo e, se lo ritieni, tienici informati sull'evolversi della situazione
in data 25/03/2021 16:46
in data 25/03/2021 16:46
in data 25/03/2021 16:59
in data 25/03/2021 16:59
Ciao @Valentina72,
ho inoltrato la tua segnalazione all'Ufficio Reclami, che ti fornirà un riscontro in merito quanto prima e comunque nei termini previsti dall'attuale normativa, come indicato qui.
Sebbene comprensibile il disagio da te manifestato, ti invito a moderare i toni utilizzati nel rispetto delle regole di questa Community.
Buona serata,
AnnaMaria_ING