Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/01/2022 20:08
in data 19/01/2022 20:08
Buonasera
ho la contabile ING (CBill) per il pagamento effettuato del bollo auto per la mia vettura, in 5 gennaio scorso. Durata: Gennaio-dicembre 2022. . La contabile, o ricevuta, è datata 5 gennaio.
Non essendoci stato fino ad ora l'addebito dell'importo sul conto, ho controllato la contabile e la ho trovata sbagliata: riporta data di pagamento 9 Gennaio (pur essendo datata 5 gennaio), ed i seguenti dettagli: /RFB/96000006287857604/TXT/FC154BCGEN2021/DIC2021-DNFLSN42M08D643Q-EC PUGLIA-E. 227,04
ovvero il bollo sarebbe stato pagato in gennaio 2022 per il periodo GEN/DIC 2021.
Controllato sul sito ACI il bollo per il 2022 risulta ancora da pagare. Nessun problema, ma vorrei essere sicuro di pagarlo una volta sola (sia per il 2021 che per il 2022).
Potete consigliarmi ? Grazie!
in data 19/01/2022 20:23
in data 19/01/2022 20:23
il servizio clienti lo trovi al numero telefonico.
Questo è un forum tra noi Clienti...
Io, a gennaio 2022, ho pagato 3 "bolli" per le mie auto sul sito delle Poste (commissione € 1,00 a transazione) addebitandoli sulla Credito ING.
Tutto OK.
in data 19/01/2022 21:01
in data 19/01/2022 21:01
Hai ragione, e sono io che non mi sono espresso bene. Volevo effettivamente rivolgermi a "noi clienti" perchè poteva essere già successo qualcosa di simile a quello che ho rappresentato. Ed anche perchè le banche, (non solo questa, come già sperimentato), fanno il possibile per scoraggiare chi avesse necessità di dialogare.
Io sono anni che pago i miei bolli tramite questo mio conto ING, anch'io senza problemi finora. Ma ti ringrazio per la indicazione, e al prossimo bollo proverò con le Poste.
Grazie
in data 20/01/2022 08:41
in data 20/01/2022 08:41
Buongiorno @barje e @Gabriele ,
con cbill il sistema si collega direttamente con la banca dati dell'Ente Creditore riportando poi i dati ivi presenti.
Se la ricevuta di Gennaio è stampigliata così è perchè probabilmente all'ACI non risultava pagato il bollo 2021 (verifica le ricevute precedenti in tuo possesso ed in caso di discrasie chiama il numero -Servizio di assistenza diretta agli utenti della Regione Puglia. Tel. 080 2206050-): nel momento in cui hai inserito i dati probabilmente il sistema ti ha fatto pagare il periodo pregresso (puoi verificare che nella stampa siano indicate sanzioni ed interessi,
Facci sapere, ovviamente se ritieni, l'evolversi della situazione