Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
martedì
martedì
Salve, ho partecipato alla promozione buono Amazon con accredito stipendio ma purtroppo non mi è stato riconosciuto il buono.
Tralascio i 25 minuti di attesa per parlare con l'operatrice, davvero assurdo. Ho verificato con l'operatrice che il mio datore di lavoro mi ha accreditato lo stripendio usando il bonifico ordinario e non usando la causale ABI27. Nel bonifico è comunque scritto nella nota che si tratta di stipendio. Ovviamente ING si rifiuta di concedere il buono perché dice che non è stata usata la causale corretta ABI27, quindi colpa del datore di lavoro. Specifico che lavoro per una delle più grandi aziende in Italia, chissà quante altre persone sono nella mia stessa situazione. E' possibile che che ING non riconosca che l'utente non ha colpe??
mercoledì
mercoledì
possibile @Fabrizio considerando che Ing non può verificare ogni singolo bonifico che viene accreditato sul conto (anche per motivi di privacy); l'unico sistema di controllo possibile (e lecito) è la verifica della causale (del resto viene specificato nelle condizioni della promozione). La maggior parte dei datori di lavoro di medie o grandi dimensioni pagano con causale 27 (anche perchè per loro è ininfluente inviarle in un modo piuttosto che in un altro)
giovedì
giovedì
Capisco la necessità di standardizzare tramite l'accettazione di un solo codice causale, ma io ho segnalato che trattasi di bonifico per stipendio (come scritto comunque nella causale del bonifico), ING potrebbe comunque intervenire visto che non è colpa dell'utente ma del datore di lavoro. Il mio ha 30 mila dipendenti e mai avrei pensato di dover verificare prima della promozione che il bonifico rispettasse determinati criteri, lo davo per scontato.