Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/04/2020 14:50
in data 25/04/2020 14:50
Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda, sperando di uscirne fuori il prima possibile. Ho effettuato un bonifico ad una banca in portogallo BCI bank, esattamente il 23/04/2020, è possibile annullare il bonifico ed ottenere il rimborso ? (tutto ciò per un mio ripensamento visto la dinamica della situazione)
Grazie
in data 25/04/2020 17:21
in data 25/04/2020 17:21
Se risultasse "eseguito" non sarebbe più annullabile, ma solo rimborsabile tramite accordi diretti col beneficiario.
Cmq, in area riservata, nella Sezione del CCA Info conto e Documenti c'è, in fondo a tutti, un modulo per "rimborso bonifico": consultalo e controlla se la tua situazione risulti tra quelle previste.
in data 27/04/2020 16:20
in data 27/04/2020 16:20
Ciao @panta89,
in aggiunta a quanto già indicato da @Gabriele, ti informo che, in alternativa agli accordi con il beneficiario, è possibile richiedere il richiamo del bonifico, contattando il Servizio Clienti. Questa operazione, che richiede alcuni giorni lavorativi, ha esito positivo solo se il beneficiario ne autorizza lo storno.
Per completezza, il modulo di rimborso del bonifico, scaricabile dalla sezione "Documenti e contratti", può invece essere utilizzato solo nel caso di disconoscimento di un bonifico disposto dal proprio conto corrente.
Buona serata,
AnnaMaria_ING