237913membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso bonifico bancario

Salve a tutti,

vorrei farvi una domanda, sperando di uscirne fuori il prima possibile. Ho effettuato un bonifico ad una banca in portogallo BCI bank, esattamente il 23/04/2020, è possibile annullare il bonifico  ed ottenere il rimborso ? (tutto ciò per un mio ripensamento visto la dinamica della situazione)

Grazie

2 RISPOSTE 2

Se risultasse "eseguito" non sarebbe più annullabile, ma solo rimborsabile tramite accordi diretti col beneficiario.

Cmq, in area riservata, nella Sezione del CCA Info conto e Documenti c'è, in fondo a tutti, un modulo per "rimborso bonifico": consultalo e controlla se la tua situazione risulti tra quelle previste.

Ciao @panta89,
in aggiunta a quanto già indicato da @Gabriele, ti informo che, in alternativa agli accordi con il beneficiario, è possibile richiedere il richiamo del bonifico, contattando il Servizio Clienti. Questa operazione, che richiede alcuni giorni lavorativi, ha esito positivo solo se il beneficiario ne autorizza lo storno. 

 

Per completezza, il modulo di rimborso del bonifico, scaricabile dalla sezione "Documenti e contratti", può invece essere utilizzato solo nel caso di disconoscimento di un bonifico disposto dal proprio conto corrente.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING