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in data 09/09/2022 12:55
in data 09/09/2022 12:55
Posso avere la app per token su un cellulare diverso da quello su cui c'è il numero comunicato? (avendo comunque la app su un solo dispositivo)?
in data 09/09/2022 13:16
in data 09/09/2022 13:16
Solo cambiando numero in anagrafica
---> TOKEN: attivazione e funzionalità
<<<
Puoi accedere all’App ING solo se hai attivato il Token. Come fare?
E’ semplicissimo!
• Scarica l’App ING e accedi con le tue credenziali (codice cliente, data di nascita e PIN). Dopo l’accesso all’App, sarai guidato nell’attivazione del Token;
• se ancora non l’hai fatto da App o web nella tua Area Riservata, imposta le tre domande di sicurezza;
• inserisci il codice OTP ricevuto via SMS ***---> sul tuo numero di cellulare<---***;
• scegli lo Smart Code, un codice che ti servirà per autorizzare le operazioni, e conferma: il Token è attivo!
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in data 09/09/2022 15:26
in data 09/09/2022 15:26
ma io mi riferisco ad altro cellulare che non ha scheda telefonica e che è collegato alla rete di casa...
in data 09/09/2022 17:59
in data 09/09/2022 17:59
1) non l'avevi specificato
2) da quanto scritto nel post informativo... non è possibile
Buon fine settimana
in data 10/09/2022 00:29
in data 10/09/2022 00:29
@Kobo ha scritto:
ma io mi riferisco ad altro cellulare che non ha scheda telefonica e che è collegato alla rete di casa...
***
Contrariamente a quanto "riportato" da @Gabriele, ed in base alla mia esperienza personale, puoi farlo!
Anche se non ne capisco proprio la ragione: se ti installi app e token sul un telefono sprovvisto di sim (e quindi di piano dati) vuol dire che potrai accedere al conto e fare disposizioni SOLO tramite quel dispositivo e, conseguentemente, solo quando ti trovi a casa attaccato alla wi-fi.
Io mi trovo attualmente nella situazione di disporre di due smartphone (uno personale e l'altro lavorativo) con relative SIM e piano dati.
Su un telefono ho la SIM con il numero registrato sui sistemi di ING e sull'altro APP e TOKEN di ING con altra sim e connesso piano dati.
Sinceramente consiglio anche di effettuare questa operazione (per chi dispone di più di un dispositivo mobile) che consente - nell'eventualità di problemi con il dispositivo munito di APP e Token - di tornare immediatamente operativi sul conto provvedendo alla semplice (re)installazione dell'app e del Token su quello munito di sim con numero registrato e sul quale verrà spedito l'indispensabile SMS di prima attivazione!