238323membri
149958post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

token

Posso avere la app per token su un cellulare diverso da quello su cui c'è il numero comunicato? (avendo comunque la app su un solo dispositivo)?

4 RISPOSTE 4

Solo cambiando numero in anagrafica

 

---> TOKEN: attivazione e funzionalità

<<<

Puoi accedere all’App ING solo se hai attivato il Token. Come fare?
E’ semplicissimo!
• Scarica l’App ING e accedi con le tue credenziali (codice cliente, data di nascita e PIN). Dopo l’accesso all’App, sarai guidato nell’attivazione del Token;
• se ancora non l’hai fatto da App o web nella tua Area Riservata, imposta le tre domande di sicurezza;
• inserisci il codice OTP ricevuto via SMS ***---> sul tuo numero di cellulare<---***;
• scegli lo Smart Code, un codice che ti servirà per autorizzare le operazioni, e conferma: il Token è attivo!

>>>

ma io mi riferisco ad altro cellulare che non ha scheda telefonica e che è collegato alla rete di casa...

@Kobo 

1) non l'avevi specificato

2) da quanto scritto nel post informativo... non è possibile

 

Buon fine settimana

@Kobo  ha scritto:

ma io mi riferisco ad altro cellulare che non ha scheda telefonica e che è collegato alla rete di casa...

***

 

Contrariamente a quanto "riportato" da @Gabriele, ed in base alla mia esperienza personale, puoi farlo! Smiley Molto-felice

 

Anche se non ne capisco proprio la ragione: se ti installi app e token sul un telefono sprovvisto di sim (e quindi di piano dati) vuol dire che potrai accedere al conto e fare disposizioni SOLO tramite quel dispositivo e, conseguentemente, solo quando ti trovi a casa attaccato alla wi-fi.

 

Io mi trovo attualmente nella situazione di disporre di due smartphone (uno personale e l'altro lavorativo) con relative SIM e piano dati.

 

Su un telefono ho la SIM con il numero registrato sui sistemi di ING e sull'altro APP e TOKEN di ING con altra sim e connesso piano dati.

 

Sinceramente consiglio anche di effettuare questa operazione (per chi dispone di più di un dispositivo mobile) che consente - nell'eventualità di problemi con il dispositivo munito di APP e Token - di tornare immediatamente operativi sul conto provvedendo alla semplice (re)installazione dell'app e del Token su quello munito di sim con numero registrato e sul quale verrà spedito l'indispensabile SMS di prima attivazione!