237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa

Ho inviato la mail allla sicurezza di ING e ho sentito anche i carabinieri per il numero di telefono fisso.

E cosa ti hanno detto i carabinieri?

e il server è in Bulgaria arrivederci ,la poliia potale o quanti agenti ha e cosa fanno .

periamo in bene dai.

Inutili queste polemiche -  fidati non sei divertente.

Ho segnalato a tutti quello che è accaduto a me perchè sono abbastanza amareggiata.

Riassumendo:

1. oggi alle 13.44 mi arriva un sms e lo trovo fra gli sms storici della banca ING;

2. capisco che è una truffa e dopo pochi secondi ricevo la chiamata dal numero fisso 02 82196506 (hanno saputo tutti i miei dati (?));

3. la persona si presenta dicendomi che è da ING, mi dice che la chiamata è registrata e mi chiude il cellulare...in faccia;

4. mi arriva il messaggio da parte di banca che il PUK è stato bloccato (forse hanno inserito il PIN a caso per più che una volta);

5. è successo tutto in 1 minuto, non ci si riesce neanche a controllare il link su pc;

6. sento immediatamente ING e immediatamente blocco PIN e TOKEN (per sicurezza);

7. mando l'avviso a: sicurezza.it@ing.com e sento i carabinieri dicendo che dal numero 02 82196506 chiamano i delinquenti.

 

 

Ciao @Sophie,
grazie per la segnalazione, che ho già inoltrato ai colleghi dell’area competente per ogni approfondimento.
Se non già fatto, ti suggerisco di sporgere denuncia alle autorità competenti e di contattare il Servizio Clienti che ti fornirà ogni ulteriore assistenza in merito.


Confidando che la condivisione della tua esperienza sia utile ad altri clienti, colgo l’occasione per ricordare a tutti che ING non chiederà mai di comunicare i propri codici di accesso o le informazioni personali. Trovate ogni ulteriore approfondimento nella nostra Guida /t5/Come-fare-per/La-sicurezza-dei-tuoi-dati/ba-p/107385

 

@Gabriele l’indirizzo al quale inviare eventuali comunicazioni sospette è Sicurezza.it@ing.com.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

grazie AnnaMaria_ING

Posso essere sicura che non ricevo altre chiamate e che di nuovo non verrà bloccato il mio accesso alla banca ING?

Chiedo perchè il numero di cellulare rimane lo stesso.

Come mai hanno avuto tutti miei dati?

 

Ciao a tutti,
ho provveduto a rimuovere i messaggi off topic che non portano valore aggiunto alla conversazione.

 

@Sophie per ogni verifica sulla gestione del tuo numero di cellulare occorre far riferimento direttamente al proprio gestore telefonico.
Pur comprendendo i tuoi dubbi, in questa sede non abbiamo modo di entrare nel merito della tua segnalazione, i cui approfondimenti sono attualmente in gestione all’area competente. Anche le Autorità competenti presso le quali hai presentato denuncia svolgeranno ogni indagine in merito.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno, segnalo che anch'io oggi jo ricevuto un messaggio simile a quello di @Sophie e grazie alla community non sono cascata nella truffa. Il messaggio recita così : Gentile cliente, non ha ancora effettuato l'allineamento alla Normativa UE PSD2.
Lo effettui subito alla seguente: cutt.ly/1bBb2Nw

Distinti Saluti,
ING Direct