238013membri
149350post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

voce CBILL assente

RISOLTO

Buongiorno questa mattina ho notato che nell'elenco delle operazioni del conto corrente arancio non trovo più la voce CBILL.

E' un poblema mio oppure è cambiato qualcosa? grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Legionario82  Io non ho mai avuto necessità per CBILL. Per "curiosità" ho visto che con APP (cioè dal cellulare) nello spazio "Conto Corrente" ci sono due posti su cui cliccare CBILL.

Invece nel login da PC non si vedono ... però se si entra in "Bollettini postali" oppure anche in "Bollo auto" si nota che si potrebbe passare da CBILL. Credo perciò che siano degli ultmi "accorgimenti" per l'utilizzo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Legionario82  Io non ho mai avuto necessità per CBILL. Per "curiosità" ho visto che con APP (cioè dal cellulare) nello spazio "Conto Corrente" ci sono due posti su cui cliccare CBILL.

Invece nel login da PC non si vedono ... però se si entra in "Bollettini postali" oppure anche in "Bollo auto" si nota che si potrebbe passare da CBILL. Credo perciò che siano degli ultmi "accorgimenti" per l'utilizzo.

Ah ecco grazie, non me ne ero accorto. Fino a poco tempo fa era il contrario, c'era la possibilità di pagamento CBILL da PC ma non dalla App.

Ciao a tutti,

ringraziando @Pierbanca per il contributo fornito a @Legionario82, specifico che da PC il pagamento CBILL e PagoPA è possibile cliccando solo sulla voce Bollettini postali. 

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

Chiedo se secondo ING la user interface del sito home banking segue una logica di fruizione per semplificare la vita di un cliente oppure "nascondere" la voce del Cbill/Pago PA è una variazione che crea ancora più confusione in un sito che è diventato un ibrido tra una versione osbsoleta ed una nuova ?

E' normale vedere spostati un giorno sì e l'altro pure voci e collegamenti prima chiari e raggiungibili facilmente?

Oggi si passa dall'accesso ad una home page "rinnovata", ma decisamente molto poco chiara e fatta con il solo intento di piazzare annunci pubblicitari non richiesti, ad avere comunque menù vecchi ma modificati che creano ancora più confusione...

Mi chiedo il senso di questa community quando diventa semplicemente l'ultima spiaggia per noi utenti per avere informazioni dalla condivisione di soluzioni ed esperienze simili tra utenti,  visto che la banca non presta alcuna attenzione né alle nostre richieste né tantomeno alla necessità di fornirci servizi chiari e fruibili come dovrebbe fare una home bank come ING.

Se questa è innovazione direi che è meglio chiudere il conto e cambiare banca...prendete esempio dall'home banking di altre banche, e forse farete un passo avanti...