237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONSOLIDAMENTO PRESTITO - CAPIRE L'USO IN ING

Buongiorno,

 

ho letto la risposta alla domanda di  @Miao86  che è la stessa che stavo per fare: Io volevo sapere se avendo un prestito con ing direct attivo , potevo richiederne un altro di importo maggiore così da chiudere quello precedente e avere liquidità per spese straordinarie sovvenute. Tuttavia mi viene un'altro dubbio perchè qualche giorno fa ho fatto una richiesta di prestito Ing  scegliendo 'CONSOLIDAMENTO PRESTITO' ed è stata immediatamente rifiutata. Vorrei gentilmente sapere a cosa serve la voce CONSOLIDAMENTO in Ing.

Preciso che avendo già un prestito attivo in Ing non mi sembrava ragionevole richiedere un'altro anche se quota parte doveva servire ad estinguire l'altro. Infatti quelllo ativo a una rata di 150 euro e quello rifiutato era  250 euro con assicurazione compresa.

 

Grazie mille

Mag

4 RISPOSTE 4

@Magdis_25 dicesi consolidamento prestiti

ING non si chiama più Direct da tre anni.

 

Nella frase 'Il risultato è che tutti i debiti vengono accorpati in un’unica soluzione, da restituire mensilmente tramite l’esborso mensile di una rata di importo inferiore rispetto al totale di quelle dovute in precedenza'

mi pare esserci la spiegazione del perché ti sia stato rifiutato il prestito di consolidamento. 

 

Di solito le banche non sono propense a chiudere il loro stesso prestito, la ragioni del rifiuto potrebbero essere tante o non sono trascorsi almeno 12 mesi dal regolare ammortamento o una possibile segnalazione in banche dati, ti conviene fare la richiesta di metti in conto di crif, verificare se c è il rifiuto ancora di solito non si vede nelle banche date dopo 30 giorni, e provare con altra banca o finanziaria.

@Irs74 tu leggi attentamente le domande che vengono poste ed eventuali risposte di altri o scrivi comunque ? 

@REXLEX 

... la seconda che hai scritto (IMHO) ...