Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/08/2021 09:35
in data 11/08/2021 09:35
Il giorno 13 maggio 2021 ho fatto una simulazione per la richiesta di mutuo prima casa nel sito ING. L'offerta proposta mi sembrava accettabile ed ho fatto la richiesta on line. E' venuta fuori una schermata nella quale mi si diceva che sarei stato contattato da un consulente. Dopo un mese circa ho cercato di vedere a che punto era la pratica e mi veniva fuori la stessa schermata: "attendere il contatto di un consulente!". Oggi tramite chat del sito ho chiesto informazioni e l'operatore mi ha detto che la mia richiesta era stata rifiutata in data 18 giugno 2021. Naturalmente non si sono degnati di informarmi ne' per email ne' tantomeno per telefono. Inoltre non mi e' stato mai chiesto nulla sui miei redditi e sulla mia possibilita' di rimborso. Il mio conto corrente non e' mai stato in rosso e non ho altri debiti con ING. Trovo tutto questo OFFENSIVO! Chi legge puo' trarre le conclusioni.....
in data 11/08/2021 09:55
in data 11/08/2021 09:55
Essendo l'ennesima attestazione di mancanza di comunicatività della banca, credo che le conclusioni siano già state abbondantemente tratte...
in data 17/08/2021 22:58
in data 17/08/2021 22:58
in data 18/08/2021 07:35
in data 18/08/2021 07:35
E quindi? Non ho diritto a sapere che mi e' stato rifiutato il mutuo e neanche un minimo di spiegazione? Non contesto la facolta' della banca di concedere o meno il muto. Contesto la mancanza di informazioni per mesi .... Tra parentesi il mutuo mi e' stato concesso da altra nota banca italiana a condizioni migliori.
18/08/2021 09:00 - modificato 18/08/2021 09:01
18/08/2021 09:00 - modificato 18/08/2021 09:01
@xxx111xxx per mia informazione : ma per richiedere mutuo ad altra banca non hai avuto bisogno di una liberatoria ING ? grazie
in data 18/08/2021 10:16
in data 18/08/2021 10:16
in data 18/08/2021 10:45
in data 18/08/2021 10:45
@REXLEX, probabilmente la richiesta di mutuo inoltrata da @xxx111xxx ad altra Banca è avvenuta dopo più di 30 gg dal diniego di ING, periodo medio in cui - come qui descritto - si venga cancellati dal CRIF, Banca Dati ove si venga automaticamente iscritti NON come cattivi pagatori, MA solo per via del rifiuto di un Istituto a concedere il Mutuo, responso negativo che può ben dipendere da politiche aziendali più che oggettiva mancanza di requisiti.
Ammetto che del concetto di "liberatoria" non ne abbia mai sentito parlare prima di frequentare la Community, anche nel caso del diniego (proprio di ING ) qui descritto
I tempi cambiano, "panta rei" (πάντα ῥεῖ, "tutto scorre")