237966membri
149310post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO
A me hanno risposto che il tasso sarà riferito al giorno in cui manderanno la loro proposta 🤦 quindi perdere tempo conviene solo a loro

@VincenzoGallo era difficile capirlo? Smiley Felice Qualsiasi cosa dicano sono solo scuse. Attendo con ansia per capire cosa inseriranno nella proposta per impiegarci al momento 1 mese dalla richiesta....ripeto ad oggi è passato quasi 1 mese...

Chi può, naturalmente, consiglierei la surroga presso un'altra banca e non procedere con la legge di bilancio. Naturalmente chi può....

Buongiorno a tutti, vi scrivo per aggiornarvi. Domanda presentata il 18.01.2023, risposta con accettazione della richiesta di rinegoziazione il 07.02.2023. Il tasso che verrà applicato IRS (minore tra 10 anni e quanto vi manca per estinguere) + SPREAD, nel mio caso IRS 25 anni + spread 1,60, è calcolato non sull'importo chiesto a suo tempo ma sul restante da pagare e quindi la rata è decisamente più bassa del variabile (sempre nel mio caso di circa 130 euro in meno). Inoltre, rimangono invariate le condizioni riferite ad eventuali sconti per chi addebita le rate sul proprio Conto Corrente Arancio. 

Io richiesta rinegoziazione mandata il 19/01/2023 ancora nessuna risposta 🤦 speriamo bene
Posso chiederti a quale tasso si sono riferiti? A l'irs del 18/01 quando hai mandato la proposta? Oppure a quello del 07/02 quando ti hanno risposto?
Se posso sapere ancora, ti hanno contattato tramite email o ti hanno chiamato?
Grazie in anticipo se risponderai

DA CIRCA UNA SETTIMANA HO RICHIESTO UNA RINEGOZAZIONE MUTUO + LIQUIDITA' AGGIUNTIVA, L'OPERATRICE MI HA APERTO LA RICHIESTA DOVE SI ALLEGANO IN PDF UNA DECINA DI DOCUMENTI TUTTO FATTO NELLA STESSA GIORNATA.

CHE TEMPI CI SONO PER LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE, IN CONSIDERAZIONE CHE IL MUTUO DA ESTINGERE E' ING  ?

GRAZIE

l'IRS di riferimento è quello rilevato da ICE Benchmark Administration alle ore 11.00 del giorno lavorativo precedente a quello della Proposta di Modifica del Mutuo inviata dalla Banca, se tale giorno è lavorativo, altrimenti il giorno lavorativo immediatamente precedente. Il contatto avviene via mail.

In parole povere, l'irs è basato sul giorno prima della proposta che fanno "loro", quindi si riconferma il discorso che perdere tempo conviene solo a loro.

Scusami ma lo sperad che ti applicavano era del 1,60 anche prima della modifica?

Ciao a tutti, 

la proposta alla fine è arrivata e ho accettato. Sono passata al fisso.... E per un po' mi sa che ci rimarrò..... 

 

Mi chiedevo però  quanto sarà lo sconto per addebito rata su conto corrente ING? Nella proposta è specificato che rimarrà in essere...