238073membri
149439post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

AGGIORNAMENTO!!

 

Ragazzi vi aggiorno come promesso.

 

Questa mattina ho visto nell'app la modifica del passaggio da variabile a fisso finalmente! Ma c'è come pensavo c'è un problema! Niente fila liscio, naturalmente sempre a loro favore! Delle 98 rate residue (piano firmato col sangue Smiley Molto-felice) ne ritrovo aggiornate a 100. Questo scherzetto porta nelle loro tasche 300 euro in più!

Segnalazione fatta e se entro 3 giorni non mi riportano la modifica, ripartiamo con i reclami!! sto vivendo qualcosa di assurdo! Devono solo inserire dei numeri!! Quando si parla di "ereori" (voluti) umani....

@cosimo
Ho trovato anche io il tasso fisso, a me nessun problema, le rate sono rimaste sempre le stesse e la rata da pagare come concordato nella proposta, soltanto che il mese di marzo che ho già pagato è andato perso, dal 3 aprile pagherò la nuova rata

@VincenzoGallo 

niente mi faranno sapere entro il 4. In pratica io mi ritrovo con un contratto firmato a 98 rate con scadenza a 01/05/2031, mutuo aggiornato a 100 con scadenza al 01/07/2031. Ora ho verificato anche la rata in essere in base al tasso e corrisponde a 99 rate con scadenza allo 01/06/2031. Qui sto impazzendo Smiley LOL

@cosimo
Alla fine a me hanno anche rimborsato il mese di marzo, in conclusione hanno risolto tutti i problemi.

@VincenzoGallo 

ottimo. ti aggiorno su come andrà a finire. Al momento, nonostante 1000 chiamate al giorno, nessun aggiornamento.

 

Racconto anche io la mia esperienza, nel caso possa essere statiasticamente utile a qualcuno.

 

- Invio documentazione per il passaggio del mutuo il giorno 19/1

- dopo alcune telefonate e un secondo invio della richiesta, mi viene finalmente inviata la proposta a inizio marzo, che sottoscrivo l'8/3, in tempo per il passaggio a fisso già dal mese di Aprile, come indicato da loro nell'accordo da firmare e inviare.

- non vedendo modifiche nella mia area privata, oggi telefono e mi confermano che non riusciranno a far partire da Aprile, ma solo da Maggio.

 

Tutto questo per confermare l'impressione che siano sistematicamente in ritardo sulle tempistiche che loro stessi propongono ai clienti.

 

Vorrei poi chiedere a @VincenzoGallo se il rimborso lo hanno effettuato loro atuomaticamente o se l'hanno fatto solo in seguito a segnalazione/lamentela.

 

Grazie

 

 

 

@LucaD
Il mio primo invio assoluto è stato anche il 19/01, ed è stato tutto un seguito di segnalazioni/lamentele.
Per quanto riguarda il rimborso, dopo essermi lamentato ogni giorno e aver ricevuto la risposta dai call center che non avrei avuto nessun rimborso, mi ero arreso, e in fine lo hanno fatto loro in automatico.

...si pero' io aspetto da 2 mesi e chi lo ha fatto dopo di me gia' e' stato accontentato.....devo indire le vie legali per farmi rispondere?? il 40% della mia pensione sta andando via per il mutuo.......

Buonasera quanto tempo
Ci hanno messo per farti il passaggio dal variabile al fisso grazie x l informazione
Salve qualcuno vede il cambio di tasso con la rata di maggio io ancora no nella proposta c'era scritto che me l'avrebbero cambiato nella rata di maggio