Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/01/2023 10:45
in data 11/01/2023 10:45
@Violetta19 @Davidinho @Max75 ,
Ragazzi, vi consiglio di fare come da me suggerito. Anche perchè io ora sto combattendo per ricevere la differenza di credito fra la rata prelevata e quella che effettivamente doveva essere dopo l'estinzione. Non vorrei che lo facciano anche con voi. E la lotta continua.
in data 11/01/2023 11:11
in data 11/01/2023 11:11
in data 11/01/2023 22:04
in data 11/01/2023 22:04
salve a tutti, anche io ho rimborsato 2 anticipi a dicembre e non hanno aggiornato la contabile e mi hanno calcolato la rata di gennaio senza tenerne conto quindi pagando più interessi. ho chiamato varie volte ma mi hanno solo detto che facevano un sollecito. qualcune conosce un indirizzo pec, email, numero telefonico diretto per inviargli un sollecito? se mi passa anche la rata di febbraio senza aggiornamento faro' la segnalazione alla banca d'italia. ma non è che stanno fallendo?
in data 11/01/2023 22:05
in data 11/01/2023 22:05
dice che è strano e fanno un sollecito. ma secondo me bisogna segnalare l'anomalia alla banca d'italia per scorrettezza
in data 12/01/2023 11:36
in data 12/01/2023 11:36
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per informarvi che a seguito della ricezione di un elevato numero di rimborsi parziali anticipati le tempistiche di aggiornamento dei piani di ammortamento dei mutui stanno subendo dei ritardi.
Mi preme confermarvi che stiamo provvedendo ad aggiornare le vostre posizioni nel più breve tempo possibile, assicurando la data valuta dei bonifici da voi disposti per il rimborso. Ci scusiamo per i disagi.
AnnaMaria_ING
in data 12/01/2023 12:41
in data 12/01/2023 12:41
Anch'io ho un bonifico con valuta di accredito 27/12 ed ancora niente ricalcolo. Preso atto del ritardo e delle relative motivazioni indicate da AnnaMaria, ING dovrebbe comunque quantomeno provvedere a rimborsare i maggiori interessi pagati per il disservizio senza bisogno di fare mille segnalazioni
in data 24/01/2023 09:50
in data 24/01/2023 09:50
Probabilmente anche io nei prossimi mesi o settimane andrò ad intervenire abbassando il capitale da estinguere nel mio mutuo a tasso fisso, sperando di non incappare in una situazione analoga alquanto spiacevole.
Sarebbe curioso sapere se questi rimborsi, in seguito ai ritardi nell'elaborazione evidente da parte della banca, saranno eseguiti con i dovuti interessi sulle quote in eccesso, che mensilmente il debitore paga regolarmente senza avere possibilità di usufruirne sul proprio conto come dovrebbe essere.
Cordiali saluti
in data 24/01/2023 10:35
in data 24/01/2023 10:35
Io sto aspettando ancora che mi rifacciano il calcolo della vecchia ratà già pagata con un 40 euro + interessi in più!