238032membri
149383post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione parziale mutuo variabile

@Violetta19 @Davidinho @Max75 ,

 

Ragazzi, vi consiglio di fare come da me suggerito. Anche perchè io ora sto combattendo per ricevere la differenza di credito fra la rata prelevata e quella che effettivamente doveva essere dopo l'estinzione. Non vorrei che lo facciano anche con voi. E la lotta continua.

Almeno ora so di essere in buona compagnia

salve a tutti, anche io ho rimborsato 2 anticipi a dicembre e non hanno aggiornato la contabile e mi hanno calcolato la rata di gennaio senza tenerne conto quindi pagando più interessi. ho chiamato varie volte ma mi hanno solo detto che facevano un sollecito. qualcune conosce un indirizzo pec, email, numero telefonico diretto per inviargli un sollecito? se mi passa anche la rata di febbraio senza aggiornamento faro' la segnalazione alla banca d'italia. ma non è che stanno fallendo?

dice che è strano e fanno un sollecito. ma secondo me bisogna segnalare l'anomalia alla banca d'italia per scorrettezza

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per informarvi che a seguito della ricezione di un elevato numero di rimborsi parziali anticipati le tempistiche di aggiornamento dei piani di ammortamento dei mutui stanno subendo dei ritardi.


Mi preme confermarvi che stiamo provvedendo ad aggiornare le vostre posizioni nel più breve tempo possibile, assicurando la data valuta dei bonifici da voi disposti per il rimborso. Ci scusiamo per i disagi.

 

AnnaMaria_ING

Anch'io ho un bonifico con valuta di accredito 27/12 ed ancora niente ricalcolo. Preso atto del ritardo e delle relative motivazioni indicate da AnnaMaria, ING dovrebbe comunque quantomeno provvedere a rimborsare i maggiori interessi pagati per il disservizio senza bisogno di fare mille segnalazioni

Probabilmente anche io nei prossimi mesi o settimane andrò ad intervenire abbassando il capitale da estinguere nel mio mutuo a tasso fisso, sperando di non incappare in una situazione analoga alquanto spiacevole.

 

Sarebbe curioso sapere se questi rimborsi, in seguito ai ritardi nell'elaborazione evidente da parte della banca, saranno eseguiti con i dovuti interessi sulle quote in eccesso, che mensilmente il debitore paga regolarmente senza avere possibilità di usufruirne sul proprio conto come dovrebbe essere.

 

Cordiali saluti

 

Io sto aspettando ancora che mi rifacciano il calcolo della vecchia ratà già pagata con un 40 euro + interessi in più!