237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato addebito rata mutuo arancio su cca

Buonasera, ho stipulato a febbraio e il 1 aprile avrebbero dovuto addebitare sul cca la prima rata del mutuo arancio. Ad oggi ciò non è avvenuto nonostante avessi contattato il servizio clienti e avessi chiesto di addebitare le rate del mutuo sul conto. Tra l'altro non riesco, dall'app sia con cellulare che con pc, ad entrare nella sezione mutuo. Secondo voi il prossimo mese provvederanno ad addebitare tutte e due le rate? Grazie
14 RISPOSTE 14

Secondo me devi (ri)contattare ING...

Grazie per la risposta, ma esiste un indirizzo pec in modo da avere un riscontro?

Risenti il servizio clienti o in alternativa scrivi direttamente all'indirizzo e-mail reclami di ing. Lo reperisci facilemnte sul sito o internet.

Buonasera, risentito il servizio clienti il quale dice che è tutto a posto. Ho mandato anche una mail al consulente che mi aveva contattato per l'apertura del cca, con tutti i dati relativi alla pratica mutuo. Dell'addebito della rata del 1 Aprile nessuna traccia, speriamo si sblocchi questa spiacevole situazione
Buongiorno, Vi aggiorno su quanto successo. Tramite il consulente del credito, al quale mi sono rivolto per ottenere il mutuo e che ha contattato l'ufficio commerciale, mi è arrivato un messaggio che dice che si tratta di un'anomalia interna e il mutuo non è passato in erogato quindi non si è creato l'addebito. Mi dicono che appena passerà in erogato mi comunicheranno iban per bonifico e scatterà addebito in conto. Speriamo bene, ad oggi ancora nulla

A me hanno risolto il problema dopo 10 mesi. Decine ti telefonate email e pec a 1) Consulente mutuo 2) servizio clienti 3) servizio reclami 4) servizio legale. A mio parere è inaudito che si inquadri il problema come "anomalia tecnica" senza fornire una stima temporale della soluzione. In qualsiasi dimensione lavorativa è obbligo morale del venditore offrire tempistiche di risoluzione di problemi che impattano i clienti. Questo Ovviamente ING non lo sa fare. C'è di più. A problema risolto (lo scorso 14 giugno, mentre abbiamo rogitato a settembre 2021) mi chiedono di bonificare in un'unica soluzione tutte le rate accumulate, comprensive DEL MANCATO SCONTO per l'accredito sul cc arancio. MI ASSICURANO che entro fine mese ing si riallinerà, restituendomi il mancato sconto applicato e facendo partire il mese di luglio a regime, con la rata comprensiva dello sconto. Purtroppo questo neanche è avvenuto. Ogni volta che chiamo gli operatori mi comunicano problemi, tempistiche e procedure diverse. Spesso discrepanti tra loro. Mi sono organizzato ormai da mesi a registrare tutte le telefonate ed a tenere una cronologia delle email e pec riguardanti il nostro problema. Sarà quanto meno divertente sbobinare il tutto e riscostruire la nostra triste storia come clienti ing. Sono in grado di riscotruire alla lettera cosa mi è stato risposto e da chi e di dimostrare che ing non ha mantenuto la parola in quasi tutte le circostanze.

BUONASERA, IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA, SURROGA DI MUTUO STIPULATO IL 28/01/2022 CON IL PRIMO ADDEBITO 01/03/2022, AD OGGI ANCORA MI DEVONO ADDEBITARE ALCUNA RATA, NONOSTANTE I MOLTECIPLI RECLAMI AL NUMERO VERDE. AL MOMENTO  STO ACCUMULANDO RATE SU RATE ARRIVANDO A QUASI 5000 EURO SUL CONTO ARANCIO, CON IL RISCHIO CHE MI ADDEBITINO LE TASSE DEL CASO SUPERATO I 5000 EURO.  

STO ASPèETTANDO DAL 01 MARZO 2022

STO RISCONTRANDO LO STESSO PROBLEMA, SONO AL SETTIMO MESE SENZA ALCUN ADDEBITO, E NON VOGLIO PENSARE QUANDO MI STORNERANNO LO SCONTO SUI ADDEBITO RATA