237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manovra finanziaria

Ciao, 

mi è arrivato il il nuovo prospetto del mutuo dopo la richiesta di rinegoziazione.

Proposto tassoi fisso a 4.60 % ( 2,85 + 1,75 spread) rata finale 714€

Prossima rata del 1° Aprile tasso variabile 4,53 % ( 2,78 + 1,75 spread) rata da pagare 828€ ,con tasso più basso nel variabile

pago di più ? è giusto ?

Il mutuo era di 25 anni, aperto ad Agosto 2018.

Sapete spiegarmi da cosa dipende ?

 

Grazie

 

 

 

41 RISPOSTE 41
Buongiorno oggi mi è arrivata la nuova proposta di rinegoziazione mutuo arancio non riesco a capire come mai mi fanno un tasso del 5,39% quando dalle simulazioni fatte su tutti i siti di competenza il tasso non supera il4,05%finito.con chi dovrei parlare con urgenza visto che dovrei scegliere entro il 30 marzo?

In questo caso il tuo interlocutore è ING.

Infatti la mia domanda era con chi posso parlare c'è una mail specifica oppure con qualche consulente ing?

@Fra-08ct,

ove non specificatamente indicato in modo diverso il tuo interlocutore ING è sempre il call center

Con urgenza non puoi parlare proprio con nessuno, non è nelle capacità di ING. Se provi a chiedere dell'ufficio mutui al call center sentirai una voce registrata che dice "NON PASSARE TELEFONATE" e poi sarai rimbalzato agli operatori generici. Probabilmente nell'ufficio mutui Ing Italia lavorano ancora con penna e calamaio e il tempo scorre in modo alternativo altrimenti non si spiega. In bocca al lupo.

RISOLTO.
Grazie

Grazie se ce ne renderai partecipe, @LucaD 

Buonasera

Inviato Pec con modulo di richiesta per rinegoziare il mutuo da variabile a fisso, qui sotto la risposta.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao,

ti confermiamo di aver ricevuto l’email che hai inviato all’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it.
Prenderemo in carico la tua richiesta il prima possibile, eventuali documenti allegati potranno essere gestiti solo nei seguenti formati: .pdf, .jpg e .tif.
Questo indirizzo email è riservato esclusivamente alla ricezione di documenti. 
Per avere maggiori informazioni sui tuoi prodotti e per ricevere assistenza ti invitiamo a consultare la sezione “Aiuto e supporto” sul sito ing.
La sezione è raggiungibile anche cliccando sul simbolo “?” in alto a destra all’interno dell’App ING.
A presto, il team ING

@Pepito2022 quella che hai ricevuto è la classica risposta da invio pec. E' praticamente una conferma di ricezione e nulla più con qualche info generica a contorno.