237975membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate mutuo

Buongiorno a tutti, ho un mutuo prima casa intestato a me, mio marito è garante ed ha perso il lavoro

La casa è intestata a tutti e due

posso richiedere la sospensione delle rate?

 Grazie

5 RISPOSTE 5

Grazie, ma in realtà la domanda è se posso chiedere la sospensione essendo IO la sola intestataria del mutuo e il coniuge che ha perso il lavoro solo garante ma non intestatario

 

@Andrea_66,

ti ho fornito l'indicazione della relativa Legge da fonte ministeriale, riportante anche la platea a cui è estesa tale possibilità.

Dovresti evincerne una risposta negativa, ma è anche indicata una mail a cui chiedere info.

Grazie ancora.. Se invece facessi un versamento di circa la metà del residuo, si abbassa la rata oppure si accorcia la durata?

Oppure è possibile scegliere?

 

@Andrea_66, da FAQ su Sito ING:

> Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?

> Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio:
- Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.
- Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata, si riduce invece l'importo delle rate future.
 
Non puoi scegliere.
Prego